Bepanthenol per tatuaggi: Tutte le risposte e Consigli

La miglior crema post tatuaggi

Bepanthenol per tatuaggi tutto quello che devi sapere.

Bepanthenol per tatuaggi

Bepanthenol per tatuaggi: La guida

Il Bepanthenol per tatuaggi è probabilmente la miglior crema per il post operazione.

Ma siamo davvero sicuri sia la migliore?

In questa guida andremo ad analizzare i pro e i contro di questa crema. Inoltre andremo a rispondere a tutte le domande che i lettori ci inviano. Buona lettura 🙂 Ma procediamo per gradi…

Cosa devo fare con un nuovo tatuaggio? Come lo devo curare?

Molto diranno metti la vaselina e la crema nivea. Oppure molti consigliano il bephantenol per tatuaggi.

Chi ha ragione?

Partiamo dall’ inizio la crema nivea è completamente fatta di paraffina. Una sostanza derivante dal petrolio che non fa respirare la pelle e non aiuta di certo a cicatrizzare. Quindi la crema niva assolutamente no, almeno se ci tenete un pochino a voi.

E la vaselina va bene?

La vaselina per anni è stat considerata la migliore per il post tatuaggio. Ma udite, udite…. La vasellina è solo paraffina liquida! Quindi vi state solo che facendo del male. Se hai un briciolo di amor proprio evitala come la peste!

Ma cos’ è la paraffina?

Noi odiamo la paraffina. E’ presente in molti cosmetici solo perchè da una sensazione lenitiva. In realtà è solo apparenza. Sembra faccia del bene e in realtà fa del male.

Molte aziende nel settore dell estetica creare queste creme a base di paraffina e le spacciano per rimedi perfetti. La verità è che ti stanno vendendo un derivato del petrolio, che ti stai spalmando sul corpo, ad un prezzo pazzesco. Stai comprando creme in vendita a 10, 20, 30 euro che varranno al massimo 2 euro confezionate.

Quindi la nostra battaglia contro la paraffina e chi ne trae profitto è aperta. Cerchiamo di essere etici!

I danni della paraffina?

La paraffina fa danni nella cosmetica come:

  • Impedisci la traspirazione
  • Crea e favorisce i punti neri
  • Crea e favorisce i brufoli
  • Crea e favorisce acne

Quindi figuratevi cosa potrebbe fare su un tatuaggio in via di guarigione.

Ma torniamo a noi…

Il Bepanthenol per tatuaggi è sicuro?

Si decisamente meglio per la cura post tatuaggio. Preferisci quello rispetto a vasellina e crema nivea. Guarda i prezzi online. Ma le migliori creme post tatuaggio te le consigliamo adesso.

Bepanthenol schiarisce il tatuaggio?

Questa è una bella domanda che ci fanno in molti. In realtà se abbiamo solo prodotti naturali privi di petrolatun etc… Non corriamo nessun rischio di sbiadire i nostri tatuaggi. Ovviamente bisogna dare precedenza alle creme per tatuaggi dedicate e sicure.

Bepanthenol tatuaggio per quanto tempo?

È soggettivo dipende dalla capacita del proprio corpo di riprendersi  da trauma. Una buona crema post ink è capace di ridurre i tempi di recupero. Indicativamente devi usare la crema fino a quando le cromatiche non si staccano da sole. Non esiste un tempo preciso. Dipende dalla tua singola situazione. Minimo una settimana comunque.

Bepanthenol tatuaggio quante volte al giorno?

Anche qui dipende. La cosa migliore è mantenere sempre idratato il tatuaggio fino al completo recupero. L ideale sarebbe 3 volte al giorno, mattina, pomeriggio, sera.

Crema tatuaggio bepanthenol prezzo?

Ce ne sono di varie fasce di prezzo. Da quelle base più economiche ormai sorpassate.  A quelle di fascia media discretamente valide. Fino ad arrivare a quelle di fascia alta curate al dettaglio. La differenza la si può notare nel contenuto aol interno e in quanta percentuale viene proposto. Ma per fortuna ci siamo qui noi con i nostri consigli!

Ci sono delle creme migliori in commercio?

Ovviamente si. Il mercato si è evoluto negli anni, quindi perchè far finta di niente e utilzzare prodotti scadenti degli anni precedenti. Adesso abbiamo prodotti naturali e vegan free che fanno il loro lavoro perfettamente.

Ricordati che ti stai tatuando e il tatuaggio dura per sempre, quindi investi su creme sicure!

Le migliori creme in commercio

Eccoci finalmente alle migliori creme in commercio, adesso le elenchiamo tutte cosi puo farti una cultura in merito. Se hai intenzione di tatuarti, adesso o in futuro, ordinale subito 🙂

Creme post tatuaggio:

Ecco le migliori:

Tattoo Defender After Ink: Linea italiana e prodotti naturali. Non unge, non macchia i vestiti e la profumazione è gradevole. Spinge molto sui social e viene comprata spesso.

Hustle butter deluxe: 140 grammi quindi perfetto per i grandi tatuaggi. Si stende molto bene e la consistenza assomiglia al burro. Molto gradevole. Prodotto da vero macho tatuato!

Tattoo beauty: 500 grammi di crema! Se hai intenzione di farti grossi tatuaggi o di fartene tanti questa crema è perfetta per te. E forse la puoi tramandare anche ai tuoi figli 😉 Non macchia i vestiti e la profumazione è gradevole.

Tattoo Licious: Con questo kit hai tutto per i tuoi tatuaggi. Guarisce il tuo tattoo, lo rivitalizza e lo protegge. Prodotto interessante.

PER VEDERE TUTTE LE CREME IN VENDITA

Se vuoi farti un’idea sui prezzi clicca qui.

Comunque le trovi nei negozi specializzati, nei tattoo shop o negli e – commerce. Talvolta anche nelle tattoo convention.

POTREBBE INTERESSARTI..

Potrebbe interessarti la nostra categoria: estetica.

Speriamo ti sia piaciuto il nostro articolo sulla: cura tatuaggio bephantenol! Se lo vuoi condividere per noi sarebbe un grandissimo traguardo!