Crema Anestetica per Tatuaggi: Lista, Prezzi e Consigli!

TUTTI I CONSIGLI SULLA CREMA ANESTETICA PER TATUAGGI

Crema anestetica per tatuaggi? Sei nel posto giusto!

Leggi la nostra guida, le recensioni e i nostri consigli. Buona lettura.

INTRO

Cominciamo con un intro…

Moda, voler apparire, voglia di originalità, tatuaggi, piercing, e soffrire per essi. Ma? Fanno male i tatuaggi? fanno male i piercing? Abbiamo bisogno di creme anestetizzanti?

Ovviamente dipende….

IL DOLORE E’ SOGGETTIVO

Dipende. Il dolore è soggettivo e dipende dalle varie parti del corpo che andremo ad operare. Il nostro corpo ha diversi punti che fanno più male di altri se tatuati. Per concludere un ago che penetra la pelle non sarà mai piacevole.

Ecco perché molte persone cercano una crema anestetica per tatuaggi prima di sottoporsi alla pratica.

Alcuni sentono dolore, altri meno, anche con l’ utilizzo di una crema. Una crema può togliere completamente il dolore, attenuarlo o fare poco, ovviamente dipende dal soggetto in questione. Il grado di sopportazione del dolore è soggettivo, anche con l’ utilizzo di una crema.

Ma ci sono punti del corpo più dolorosi di altri? Si, se non lo sapevi, eccoli.

I PUNTI PIU’ DOLOROSI

Nella foto vediamo i punti dove fa più male un tatuaggio. Le zone rosse sono le più dolorose, mentre più ci avviciniamo al verde, il dolore sarebbe meno intenso.

Ovviamente queste sono indicazioni generiche, il dolore è soggettivo per ogni parte del corpo. Ma osserviamo con attenzione questa interessante immagine:

Crema Anestetica per Tatuaggi

Analizziamo i punti più dolorosi:

  • Ginocchio: Una delle zona che fanno più male in assoluto è il ginocchio davanti e dietro. La zona è piena di nervi questo spiega il dolore. Inoltre la pelle è molto aderente alle ossa. Se volete tatuarvi qui preparatevi a soffrire. Inoltre è una zona dove il colore fa fatica ad entrare, quindi il tatuatore dovrà passarci più volte. In questo caso siamo i primi a consigliarti la crema.
  • Gomiti: Stesso discorso vale per i gomiti. Chi si tatua i gomiti deve prevedere un forte dolore. E sono molti che si tatuato i gomiti. Anche qui il tatutore fa molta fatica a far rimanere il colore sotto pelle, c’ è poco spazio e la zona è molto “tirata”. La crema utilizzala anche qui.
  • Testa: Un’ altro punto molto doloroso dato che non c’ è “carne” tra la pelle e l’ osso. Soprattutto nella zona della testa. Tatuarsi la testa è molto “rock”, non solo esteticamente. Buona fortuna! Sul serio!
  • Piedi: La parte davanti al piede è molto sensibile e anche la zona del tendine dietro al piede. Qui soprattutto sui tatuaggi piccoli perchè è proprio l’ inizio il momento più doloroso. Il dolore comincia a ridursi dopo mezzora di operazione. I piedi sono una zona molto sensibile, ma anche una delle più belle da tatuare. soprattutto per le femmine.
  • Torace: Anche la zona del torace è molto fastidiosa ma decisamente meno dolorosa dei punti sopra elencati. C’ è leggermente più ciccia, questo aiuta di molto.
  • La spina dorsale: della schiena la zona della spina dorsale è sicuramente la più dolorosa. Stesso problema: poca “carne” tra ossa e derma / pelle. Anche qui in molti si tatuano, ma devono stringere i denti.

Ma non solo gli unici punti dolorosi, perchè il dolore è soggettivo, quindi…

Devo comprare una crema anestetica per tatuaggi?

Di conseguenza continua la ricerca sulle creme, se hai paura comprala subito! Ecco tutto.  Anche se ci sono molti impavidi in giro, meglio prevenire che curare, la paura fa brutti scherzi.

In molti hanno avuto un calo di pressione durante il trattamento e diversi sono svenuti. Meglio non scherzare.

Ti stai agitando? Compra subito una crema. In commercio ne troviamo davvero tante, anche se non tutte sono efficaci. Ma entriamo più nel dettaglio per scoprire le migliori.

NB: Soprattutto se sei ai tuoi primi tatuaggi, oppure su tatuaggi molto grandi ti conviene armarti di una buona crema. Noi non siamo i primi a consigliarla, ma capiamo che a volte la paura gioca dei brutti tiri, quindi meglio prevenire che curare. Prenditi cura di te stesso. Non possiamo in questo caso sconsigliarti una crema.

CREMA ANESTETICA PER TATUAGGI : INFO

Oggi ci sono molte creme anestetiche  in vendita anche per i tatuaggi. Sono fatte principalmente a base di lidocaina e sostanze che finiscono per ina, se massaggiate circa un ora prima del tatuaggio , entreranno nella pelle dando una sensazione anestetica e ridurranno il dolore.

La maggior parte delle creme anestetiche sono arricchite di lidocaina.

Ma cos è la lidocaina?

La lidocaina è un farmaco che viene sempre utilizzato come anestetico locale. La troviamo nelle creme oppure spesso viene iniettata. Se vai dal dentista per fare un operazione, verrai anestetizzato con quella. E te la inietteranno, creando un anestesia locale.

Ma noi non possiamo fare un anestesia locale per i tatuaggi. Possiamo solo scegliere una buona crema da spalmare in locale. Bisogna calcolare quanta lidocaina c’ è nella singola crema, su questo abbiamo fatto le nostre considerazioni.

Funzionano tutte le creme anestetizzanti?

Ma non tutte funzionano, anzi, molte sono solo delle bufale per farti spendere soldi. Invece alcune sono davvero efficaci.

Ribadiamo comunque che il dolore è soggettivo quindi varia da persona a persona, il risultato cambia. Sarai te che giudicherai sul tuo corpo.

Molte delle volte sono cosi efficaci che si fa addirittura fatica a sentire la mano del tatuatore in operazione. Gli studi fatti sulle persone con questi prodotti hanno proposto risultati utili ed incoraggianti.

Quindi noi di Mondo Tatuaggi non siamo contrari all’utilizzo pre tatuaggio di queste creme. Anzi, incoraggiamo l’ utilizzo.

Ma stringiamo i discorsi, funzionano davvero?

FUNZIONANO?

Basandoci sui diversi risultati e avendole utilizzata una in particolare la risposta è si. C’è un però… la sofferenza è sempre soggettiva, dato che queste creme non sono come gli anestetici per le operazioni in ospedale.

Facciamo attenzione…

Ma attenzione in giro ci sono molte bufale, leggendo nei vari forum molti vendono queste creme come semplici placebo, risultato, non funzionano. Sentirete dolore e butterete via i soldi.

Una di queste è la crema chiamata Tattoo Numb, che risulta essere anche la più costosa. E’ l’ esempio di aziende che fanno di tutto per spillare soldi. Oppure la crema emla. Questa crema ha un effetto troppo leggero, non serve a niente per i tatuaggi. Altre sono commerciale sotto il nome di piglialis ma il loro effetto è talmente blando che non servono praticamente a nulla.

Ma quindi dove trovo la crema anestetica per tatuaggi più efficace? Scoprilo al punto sottostante.

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

Se le volete trovarne una valida possiamo consigliarne una in particolare. Diciamo che la utilizzano principalmente in america, noi ne siamo venuti a conoscenza grazie al principale forum di tatuatori oltreoceano.

Ecco la migliore crema anestetizzante per tatuaggi:

Per vedere la crema migliore ti mandiamo al link della crema migliore di tutte.

(Deve essere spalmata e lasciata assorbire almeno 1 giorno prima del trattamento per avere la massima efficacia. Come scritto nelle istruzioni).

NB: Siccome sono solo 10 grammi per tubetto, consigliamo di acquistarne almeno due.

Dicono che è la migliore in commercio, non è la più economica ne la più costosa, ma è la più efficace. Funziona perfettamente come anestetizzante locale pre tatuaggio. E’ un perfetto anestetico per tatuaggi.

La consigliamo perchè:

  • E’ l’ unica crema efficace in commercio
  • Non è una bufala tipo tattoo numb
  • Si applica da soli
  • Elimina completamente il dolore del tatuaggio
  • Si compra facilmente da amazon

Purtroppo non si trova in farmacia ma solo sul web. E’ possibile acquistarla direttamente su amazon ( ma è un sito sicuro). Arriverà in 2-3 giorni direttamente a casa.

Spalma la crema e buon tatuaggio 😉

NB: Per avere una maggiore sensazione anestetica, consigliamo di spalmarla ad ogni ora almeno quattro ore prima del tatuaggio. Prima conviene inumidire la pelle con acqua tiepida. Ma c’ è tutto scritto nelle istruzioni.

I VOSTRI COMMENTI…

Siamo contenti pitbull che la crema funziona bene, grazie per il feedback, sarà molto utile per molti altri soprattutto un confronto con altre. Interessante che hai provato al crema sulla stessa zona, quindi sei stato in grado di dare una valutazione vera sull’efficacia della crema.

In effetti se uno non la prova sulla stessa zona prima e dopo fa un pò fatica a capire il funzionamento. Ottima mail grazie mille!

Crema Anestetica per Tatuaggi

NB: Continuate a scriverci con le vostre considerazioni  che se utili le condividiamo con i nostri lettori. Mandateci anche le foto che le pubblicheremo. Grazie Mondo Tatuaggi staff!

Hai una crema da farci provare? Scrivici una mail dalla pagina contatti.

POTREBBERO INTERESSARTI

Potrebbe interessarti come diventare tatuatore.

Leggi anche come farsi un tatuaggio da soli. 

Approfondisci le 6 tecniche per cancellare un tatuaggio.

E te hai già provato una di queste creme? Consiglieresti?