Mjolnir Tattoo Significato nel mondo dei tatuaggi | Guida Completa

Mjolnir Tattoo, in questa guida troverai:

  • INTRO
  • SIGNIFICATO
  • APPROFONDIMENTI

Tempo di lettura stimato: 1 minuto.

Buona lettura…

Mjolnir Tattoo

INTRO – MJOLNIR TATTOO

Il Mjolnir Tattoo è un martello utilizzato dal semi dio norreno, conosciuto come Thor.

Il termine mjolnir, deriva dall’antica lingua scandinava utilizzata dai popoli vichinghi, ed è possibile tradurla in “frantumatore” o “frantumare”.

Possiamo capire dalla traduzione che questo martello aveva una capacità sovraumana, e solo il dio Thor poteva utilizzarla.

Thor è il figlio di Odino, il capo di tutti gli dei nordici.

Thor significa fulmine o tuono, ed è propriamente la personificazione di un fulmine.

SIGNIFICATO MJOLNIR TATTOO

Come abbiamo capito, il martello è l’arma ufficiale del dio Thor, il dio del tuono.

La sua arma gli garantisce una forza sovraumana, e ogni volta che scaglia il suo martello, l’arma torna sempre nelle sua mani.

Chi sceglie di tatuarsi l’arma di Thor, sceglie di assorbire la cultura scandinava, fatta di grandi guerrieri e grandi esploratori, divenuti famosi in tutto il mondo.

Va precisato che per i popoli norreni, l’eroico coraggio in battaglia veniva premiato dopo una gloriosa morte; Difatti, se il guerriero moriva con onore, poteva banchettare al grande tavolo al cospetto di Odino.

Questa forma mentis, garantiva ai popoli delle baie di essere temibili in battaglia.

Tra l’altro all’interno degli eserciti esistevano dei guerrieri speciali chiamati Berserkir. Queste forze speciali vichinghe erano composte da uomini “invasati da Odino”. Si fomentavano grindando versi di animali, comandavano l’avanzata e attaccavano per prime, cercando di imprimere paura nei nemici.

Questi feroci combattenti, si alimentavano della forza di Odino, prima di guidare l’assalto per disturbare le linee nemiche.

Tornando al significato invece…

Quindi il significato è:

  • Forza
  • Potenza
  • Amante della cultura norrena
  • Coraggio
  • Guerriero

APPROFONDIMENTI – MJOLLNIR TATTOO

Ti consigliamo la lettura dell’articolo sui tatuaggi vichinghi.

Oppure ti consigliamo la lettura dell’articolo sui significati delle rune, la più antica forma di scrittura dei popoli nordici.

Oppure per approfondire consigliamo la lettura del libro Vikings simboli norreni. Utile per scoprire tutta la simbologia dei popoli del nord.