Sak Yant Significato Simboli: Immagini e Approfondimenti. Guida Completa

La magia legata al tatuaggio

Sak Yant Tattoo: La guida più completa del web!

Che stavi cercando sui tatuaggi magici tailandesi.

Qui troverai tutto quello che ti serve per capire questi simboli cosi sacri e misteriosi.

All’interno troverai:

  • INTRO
  • A COSA SERVONO
  • SIGNIFICATI TATUAGGI
  • APPROFONDIMENTI
  • DOVE TATUARSI IN THAILANDIA

Tempo di lettura stimato: 5 minuti. Buona lettura..

tatuaggi sak yant significato

INTRODUZIONE

Quando parliamo di Sak Yant stiamo parlando di mistero, misticismo, tradizione, cultura, arte, comunicazione e storia. Dietro a questi misteriosi tatuaggi si celano leggende, storie, e superstizioni. Non vanno presi alla leggera.

Questi simboli magici possono essere anche chiamati tattoo thai o thai tattoo a seconda del paese di pronuncia. Ma la maggior parte delle persone li conosce come tatuaggi thailandesi. Dobbiamo precisare che esistono ulteriori parole per identificarli, i tatuaggi khmer.

*Khmer chi sono?

La popolazione Khmer è un gruppo etnico proveniente dal sud dell’Indocina. In Cambogia sono il gruppo etnico più numeroso, poi sono stanziati nel sud del Vietnam e in tutta la zona nord ovest “montagnosa” della Thailandia.

Ma tornando ai tattoo sak yant…

Chi ha reso famosi i tatuaggi Yantra in occidente?

Per chi non sapesse cosa sono, guardate la schiena di Angelina Jolie 😉 Lei è andata proprio in Thailandia per farsi fare un originale tatuaggio tradizionale. Il risultato è davvero carino no? Proprio grazie a Angelina il tatuaggio sacro tailandese è diventato popolare in occidente. Oggi infatti, sono sempre di più gli “occidentali” che sfoggiano con orgoglio i tattoo thai. Probabilmente saranno la nuova moda come gli ormai famosi: tatuaggi maori.

Attraverso la violenza forse puoi risolvere un problema, ma pianti i semi per un’altro. Buddha

tatuaggio yak sant angelina jolie

Il business dei tattoo thailandesi…

Oggi infatti sta nascendo un proprio e vero business. Molti turisti vanno in Thailandia e vogliono portare a casa un “souvenir sacro”. Molti studi di tatuaggi si stanno organizzando per offrire una risposta a questa nuova richiesta, soprattutto dal punto di vista igenico. Si possono fare anche in Italia ma non è la stessa cosa di un originale tatuaggio yantra dalla Thailandia.

Il tatuaggio yantra è un’esperienza che va vissuta sul posto, farlo in Italia non ha lo stesso fascino, sarebbe solo una scopiazzata. Come quando vai nei supermercati esteri e trovi prodotti “scimmiottati” con parole italiane senza senso logico. Il packaging è ok, ma il sapore è tutt’altro. Comunque ognuno fa quello che vuole e questo non incita a tatuarsi gli originali thai nella propria città occidentale.

I tatuaggi thai sono tra i souvenir più ricercati, sono veramente molti quelli che fanno questo “viaggio spirituale” per tatuarsi. Sembra proprio che stia nascendo una nuova moda, ma dalle “sfumature spirituali”.

La Thailandia ha questo fascino, del viaggio mistico, alla scoperta di tradizioni ed esperienze nuove. In Thai poi, i tatuaggi sacri costano poco rispetto all’Italia che ovviamente è un business. E poi la Thai da tanto, sia come popolo che come Paese, va vissuta, assaporata, va tatuata. Ma la, non qua.

Piuttosto aspetta a tatuarti e tieniti i soldi per il viaggio, cosi vivrai veramente il tatuaggio yantra.

MA ADESSO ENTRIAMO NEL DETTAGLIO

Con questa guida faremo finalmente un articolo interamente in Italiano dedicata a questo mondo!

Sei pronto? Cominciamo!

Cosa rappresentato i simboli?

Bisogna partire con questa intro. Questi simboli servono per protezione o per attrazione. Proteggono dal male oppure attraggono persone.

Quindi se vuoi uno Sak Yant Tattoo ti servirà per due cose in particolare:

  • Protezione
  • Attrazione

Per protezione…

Possono proteggere persone e luoghi da tutto ciò che possono fare male. Proteggono dal dolore fisico e dal dolore spirituale. Allontanano il male fisico o semplicemente i pensieri negativi che ci inviano le persone.

Si crede che uno Sak Yant protegga anche da un attacco di coltello. Ma non solo, proteggono anche dalle armi da fuoco. Alcuni simboli riescono a bloccare la canna della pistola prima che questa emetta fuoco.

Poi ci sono anche molti simboli legati all’ autorità e al comando, simboli perfetti per persone che svolgono attività di controllo, militari, polizia, etc…

Per attrattività…

Oppure servono per aumentare l’ attrattività personale. Molti si tatuato questi simboli per far innamorare qualcuno a loro. Dovrebbero aumentare il proprio fascino per portare principalmente benessere in campo affettivo. Servono anche a portare benessere di salute e prosperità soldi.

Alcuni simboli vengono arricchiti con dei riti dedicati alla persona che si vuole “attrarre”. In questo modo la “richiesta” sarà più forte ed efficace.

Alle volte viene rappresentata anche una preghiera tailandese. Quando vedi queste “strane scritte” che coprono buona parte del corpo, sono le preghiere che consacrano i simboli. Spesso si possono vedere che ricropono buona parte del corpo.

E IL SIGNIFICATO?

Già da questa premessa puoi notare una grande divergenza tra i tatuaggi occidentali e asiatici.

Già queste premessa, ti dovrebbe aprire la mente verso un pensiero diverso.

Quel pensiero va ampliato con un viaggio spirituale.

Ma …. Il sak yant tattoo significato? Qualcuno conosce i significati di questi simboli cosi sconosciuti?

sak yant

Per approfondire il significato…

Se vuoi approfondire il significato di questi simboli ti consigliamo la lettura del l’unico libro tradotto in Italiano su questi misteriosi simboli: “Sak Yant: Protezione Indelebile“.

In fondo all’articolo ti mettiamo tutti i link dei libri per approfondire.

E’ l’unico libro con i significati, poi ce ne sono altri, ma hanno solo immagini, che possono andar bene per prendere spunto, ma non danno una risposta certa. Con questo puoi trovare subito il proprio Yant da tatuare. Per scrivere questo articolo ci siamo serviti di una parte delle sua informazioni.

E’ il libro più letto d’Italia e il più completo soprattutto in base ai vostri giudizi e alle vostre segnalazioni.

Ogni tattoo deve essere consacrato…

Ogni tatuaggio viene sempre aggiunta una foglia d’ oro tatuata. Con questo dettaglio il tatuaggio viene effettivamente consacrato. Portare questi tattoo è come sfoggiare gli insegnamenti del Buddha.

Anche questa è una tradizione che consigliamo di vivere direttamente in Thailandia, piuttosto che in un tattoo shop in Italia, che di Thai centra poco.

Il buddismo…

Questi Sak Yant  sono molto influenzati dalla religione buddista e dagli insegnamenti del loro capo spirituale. Infatti prediligono il benessere psicofisico piuttosto che denaro o beni tangibili.

Tatuaggi buddisti possono essere associati a questi simboli.

Nella mente ha origine la sofferenza; nella mente ha origine la cessazione della sofferenza. Buddah

Curiosità sugli sak yant…

  • Combattimento. In antichità il Sak Yant identificava le persone e i nemici. In battaglia erano i tatuaggi a stabilire amici e nemici. La loro importanza nella loro cultura è sacra e immensa.
  • Rispetto. La maggior parte dei simboli parla del rispetto. Il rispetto per la cultura thailandese è una colonna portante. Ma un pò in tutta l’Asia il rispetto è una tradizione.
  • Credo. Può tatuare solo un vero maestro Sak Yant che crede nella sua forza. Altrimenti non è permesso. Idem per chi si statua, può farlo solo chi crede nella forza di questi tattoo thai.
  • Maestri. I veri maestri di questa tecnica sono molto gelosi. Gli unici che possono imparare in silenzio e rispetto sono gli apprendisti. Gli apprendisti impareranno questa tecnica sacra facendola diventare il loro stile di vita.
  • Monaci. Una volta solo ai monaci era permesso tatuare. Oggi le cose sono cambiate e molti studi moderni creano queste opere. Ovviamente è molto più caratteristico tatuarsi alla “vecchia maniera”.
  • Protezione. Una piccola curiosità su questi tatuaggi. Si possono tatuare anche senza colore perché portano protezione comunque.
  • Posizione. Un altra cosa che li distingue è la posizione sul corpo. Non è possibile tatuare un simbolo sotto la vita. Non sarebbe una cosa dignitosa tatuare dalla vita in giù.

sak yant

LA STORIA

La stessa parola sak yant significa letteralmente picchiettare la geometria del disegno. Un pò come la parola “tattoo” che viene da tatau, e cioè “battere”, nell’originaria lunga Maori, i popoli della nuova Zelanda.

Non c’è una via per raggiungere la felicità. La felicità è la via. Buddha

LO STILE

Lo stile è puro e definito. Non ci sono colori, il tatuaggio sarà rigorosamente nero. Oppure come detto in precedenza, il tattoo potrà essere fatto senza inchiostro, non sarà visibile ma farà ugualmente il suo lavoro di protezione o attrazione.

Le linee sono nette e le sfumature sono minime. Le geometrie si ripetono e mescolati tra loro formano un armonia di simboli intrinsecati.

Per quanto riguarda i soggetti troviamo geometrie che si ripetono e simboli e animali della cultura buddista tibetana.

Se ti interessa approfondire i simboli e cultura Tibetana abbiamo scritto una guida dedicata, se ti interessa leggerla clicca qui. Sotto approfondiremo i simboli e i loro profondi significati.

Nulla da dire, sono tatuaggi molto belli e molto decorativi.

Non c’è niente di costante tranne il cambiamento. Buddha

LA TECNICA

La tecnica per creare un vero sak yant tattoo è lunga e dolorosa. Il colore viene picchiato attraverso un bastoncino di bamboo. Spesso il bastoncino è un asta di metallo. Sol estremità del bastoncino troviamo degli aghi che imbevuti d inchiostro permetteranno la pelle.

Qui possiamo vedere un maestro tatuatore all’ opera:

Questa tecnica sacra oggi non rispetta gli standard igienici moderni quindi molti studi contemporanei si sono messi a praticare questa usanza. Ma in questa maniera andino a perdere la tradizione. Inoltre non sarà un vero tatuaggio sacro creato da una persona che crede nel suo potere, trasmesso a una persona che crede nella sua efficacia.

I SIMBOLI PRINCIPALI SAK YANT

I simboli utilizzati per gli sak yant sono principalmente animali o rappresentazioni del Buddha. Oltre che a forme puramente geometriche.

Gli animali che vengono rappresentati hanno tutti un significato profondo per l cultura tibetana buddista. La loro religione è molto radicata e viene comunicata attraverso questi messaggi sul corpo.

Sotto procederemo con i principali significati dei principali simboli.

 

Il primo tatuaggi sak yant dovrà essere il Haw taew le cinque linee..

In foto un originare tatuaggio yan fatto in thai:

SIGNIFICATI SIMBOLI THAI

Hah taew. le cinque linee

HAH TAEW 5 linee

Sak Yant 5 linee significato: In pratica il tatuaggio più diffuso e trafficato. Perfetto per chiunque abbia la necessità di protezione spirituale. Nel dettaglio ogni linea protegge..

Cosa significano le 5 linee?

  • Prima linea. Protegge la tua casa e allontana gli spiriti malvagi. Si crede addirittura che elimini le punizioni che ci hanno inflitto ingiustamente.
  • Seconda linea. La seconda linea serve come porta fortuna. Allontana la cattiva sorte e la negatività delle nostre stelle.
  • Terza linea. Protegge di malocchio. Fa da scudo contro la magia nera. Ogni tentativo di attacco verrà neutralizzato. Inoltre protegge anche da chiunque voglia il nostro male.
  • Quarta linea. Questa linea ci aiuta ad avere successo prosperità e fortuna nel nostro futuro. Serve per allontanare ansie e preoccupazioni dal nostro quotidiano. Porta serenità nel tuo avvenire.
  • Quinta linea. La quinta linea invece si sposta silo attrattività. Con questa diventiamo più sicuri e attraiamo il sesso opposto. Quindi porta prosperità alla propria stirpe e benessere legato dall’ amore e della sicurezza affettiva che riceveremo.

Gao yord. I nove picchi

sak yant gao yord

Sak Yan gao yord significato: Questi è uno dei simboli più tatuati in assoluto. Siamo sempre nel mondo delle protezione. Il disegno rappresenta i 9 picchi della montagna sacra e i Buddha. Ogni Buddha rappresenta un preciso significati di protezione come indicato nel libro consigliato sotto per approfondire.

Possiamo riassumere in maniera sintetica alcuni vantaggi che porterà questo tatuaggio:

  • Aumento della propria fama e popolarità
  • Protezione dagli incidenti e situazione dolorose in generale.
  • Aumento delle skill per neutralizzare i propri nemici.
  • Miglioramento della capacità di influenzare le persone.
  • Incremento del invincibilità spirituale.
  • Aumento della attrattività del sesso opposto.
  • Crescita della fortuna e della prosperità economica e familiare.
  • Miglioramento della condizione del proprio lavoro.

Paed Tidt. Le otto direzioni

sak yant paed tidt

Sak yant paed tidt significato: Questo tatuaggio dalle forme geometriche contiene gli 8 mantra sacri. Questo disegno indica anche le otto rappresentazioni del Budda. La sua particolarità sta nel fatto che protegge ogni condizione e in ogni direzione.

Four Spires Yantra. La protezione e l’attrazione

Four Spires Yantra

Four Spires Yantra significato: Oltre ad essere tatuato, lo Yant See Yord può essere inciso su piombo, argento rame , foglia d’oro o piastra. Può inoltre essere indossato, avvolto intorno al collo, alla vita. Oppure può essere messo in tasca. Questo yant lo puoi utilizzare per diverse occasioni:

  • Se devi incontrare una persona potente e hai bisogno dello yant strofinalo sul tuo lato sinistro.
  • Se desideri attrarre l’amore strofinalo sul tuo lato destro. Per aumentare l’efficacia puoi scrivere la data dell’incontro con quella persona, sul retro e il davanti di una foglia. Poi devi preservare quella foglia e tenerla pulita fino al giorno dell’innamoramento.
  • Questo yant è capace anche di evitare nemici e pericoli. Inoltre garantisce una protezione dal danneggiamento dei nemici. Può essere d’aiuto per superare una malattia.

Ma per potenziare lo yan devi recitare 7 volte questa preghiera: Chaya Chaya Itipiso Pakawaa Na Gaaro, Mo Gaaro Metti Gaaro Taa Gaaro Ya Gaaro. Un Sang Wi Su Lo Bu Sa Pu Pa Sappa Sitti Pawandtume.

YANT SUEA TIGER. Il potere

YANT SUEA TIGER

Sak yant tiger significato: Qui troviamo due tigri che rappresentano “Amnaj” il potere sui propri subordinati. Infatti è un simbolo che viene portano spesso da membri dell’esercito e della polizia. Tra le due tigri troviamo anche il “Yant Putsoorn”, il mantra delle cinque sillabe. Possiamo tradurlo con il Buddha concentricamente allineato.

Per scoprire tutti i sak yant disegni e significati ti conviene optare per il libro consigliato sotto.

APPROFONDIMENTO SIMBOLI E SIGNIFICATI

Per approfondire questi simboli e capirli a fondo devi approfondire. Devi approfondire perché uno Yant non va preso alla leggera. Noi non siamo riusciti a trasmettere il perché, devi informarti meglio prima di procedere. Leggendo un libro valido capirai il perchè.

Se non credi nel potere degli Sak Yant non ti serviranno a niente. La loro forza esce al pari passo col tuo credo.

Inoltre non tutti son degni di portarli, devi volerli, devi comprenderli, devi rispettarli. Un modo per farli funzionare a dovere è studiarli e capirli, quindi sicuramente la lettura di un libro dedicato farebbe la differenza, anche sull’ efficacia finale dei tatuaggi yantra.

Hai libri scritti in italiano e inglese disponibili subito…

I libri Italiani…

C’è un libro di sole foto in italiano da comprare e osservare bene: Sak Yant il tatuaggio magico. Per prendere idee e spunti. Manca di spiegazione dei significati ma è un insieme di foto per capirli meglio. Se stai cercando delle belle foto puoi prenderlo ma è un pò costoso per quello che ricevi. Se vai su google trovi le foto anche li.

Mentre i sak yant significati e disegni? Dove li trovo?

Se invece stai cercando un libro con significati e disegni devi optare per l’ unico libro con i significati in vendita in italiano: “Sak Yant: Protezione Indelebile“, se clicchi sul link lo vedi subito.

Il libro cartaceo arriva subito a casa in un giorno. È un libro con i significati tradotti in maniera semplifica dalla lingua originale. Se vuoi farti un Sak Yant almeno saprai cosa ti stai tatuando. Grazie al libro abbiamo potuto scrivere  questa guida.

Lo consigliamo almeno perchè cosi avrai un’idea sui significati, invece che semplici immagini.

Il prezzo è migliore degli altri, soprattutto in rapporto qualità prezzo. Tutti i libri su questo argomento sono molto costosi, alcuni arrivano a 200 euro il prezzo di copertina, questo è l’ unico con un prezzo onesto. Inoltre è il più venduto e letto in tutta Italia e dagli amanti della cultura thai.

Poi ci siamo basati anche sulle vostre segnalazioni positive a riguardo di questo ebook. Quindi, sicuramente è la scelta migliore. Se hai anche solo una mezza idea di farti uno Yant, prima è meglio che valuti di ordinarlo.

Perfetto come idea regalo o da collezione.. per veri appassionati!

Protezione Indelebile è un’ottima idea regalo per chi sta valutando di tatuarsi in stile sacro thai. Ma è anche ottimo da collezionare per chi è un vero appassionato di tattoo e che non lo fa solo per moda.

Valutalo di leggerlo finchè è disponibile alla vendita online.

Novità libri in italiano..

E’ uscito un altro libro su questi tattoo: “Sak Yant inchiostro magico”. E’ di un fotografo italiano fatto di sole foto senza significati però 🙁  Lo Consigliamo per solo chi cerca foto. Però le potete trovare anche su google, visto che costa parecchio per quello che offre.

Oppure il libro Inglese…

Un’altra opportunità per comprendere significati e disegni è la scelta di un testo in inglese. Come quello che consigliamo qui sotto.

È scritto in maniera difficile, quindi non adatto a tutti i livelli di inglese. In realtà se il tuo livello di Inglese è alto, sarebbe molto meglio perchè certi modi di dire sono particolarmente difficili di tradurre. Perchè devi tradurre l’inglese, che proviene da una traduzione thailandese. E tradurre i modi di dire thailandesi, è un’operazione molto complessa, quindi lo consigliamo solo a chi conosce bene l’Inglese.

E’ comunque un manuale dettagliato però molto costoso. Ricco di foto e completo di foto di tutti i simboli.  Se vuoi tatuarti uno sak yant valuta di leggerlo, se mastichi inglese molto bene. Si chiama: “Sacred Tattoos of Thailand”. Ci sono più foto che spiegazioni ma è comunque un buon libro. Solo che costa dai sopra i 200 euro su amazon.

N.B. = Attenzione che è privo di significati quello in inglese, ve lo diciamo che poi non tornate qui a dirci che volevate i significati. Spiega in maniera generica ed è ricco di foto, ma spiegazioni e significati pochi. Quindi se state cercando un simbolo da tatuarvi, non è il libro più adatto. Poi non mandate mail con scritto che volevate i significati per tatuarvi!

Comunque se vuoi farti uno Sak Yant ti conviene comprarne almeno uno dei due (soprattutto protezione indelebile)  prima di rischiare di pentirti. Se leggi i libri capisci il perchè 😉

TATUAGGI SAK YANT DOVE FARLO IN THAILANDIA?

Ritorniamo a dire che consigliamo di farlo in Thailandia e non in Italia.

E’ come se andassi al sushi cinese della tua città medievale italiana, a raccontare in giro che hai mangiato il vero sushi nipponico.. I Giapponesi prenderebbero in giro il tuo vanto, e anche i venditori di sushi..

I vero sushi lo si mangia in Giappone, e lo si mangia a costi proibitivi per il reddito medio occidentale. Quello è il vero sushi, da vivere e raccontare al tuo ritorno, spiegando dettagliatamente la tua esperienza.

Così come il vero tatuaggio sacro, si fa nel luogo dove è nato mille anni fa, rispettandone la tradizione.

In Italia, il business dei tattoo è saturo, quindi in molti si inventato per vendere “vere esperienze thai”, ma è puro business. Nulla di male nel farsi tatuare in Italia, è giusto che ognuno cerchi di campare a suo modo, ma non andate in giro a dire che avete un originale tatuaggio thailandese.

E’ una mercificazione irrispettosa della tradizione.

La vera esperienza thai, la fai appunto in Thai.

Nel rispetto della tradizione Thailandese, è meglio vivere l’esperienza sul posto, parlare con un maestro, e farsi tatuare in base alla sua esperienza e alla sua conoscenza, nei classici locali orientali. Poi concedere una donazione per il lavoro svolto.

In Thailandia inoltre è possibile farsi tatuare da un vero monaco buddista, che accetterà una donazione.

In questo modo rispetterai e onorerai la vera tradizione, rispetto a quella che viene venduta per vera in Italia.

Ce ne sono di validi nella zona di Phuket. La zona più turistica dove i ricchi di Bangkok passano le vacanze, puoi considerarla la Monte Carlo Thai. Ma non spaventarti, i prezzi sono comunque molto più bassi di quelli Italiani. Molto bella per una vacanza anche.

Moltissimi studi su appuntamento e non, chiamano un vero maestro thai.

Basta entrare in uno dei loro studi e chiedere di questi tatuaggi che di prezzi si aggirano intorno a 3000 Bath. Considera che un 1 euro vale quasi 40 bath. Per rispettare la tradizione il primo tatuaggio che ti faranno sarà il Hah Taew, le cinque linee, in ogni zona che vuoi della parte superiore del corpo.

In alternativa ci sono anche monaci buddisti che tatuano nei templi di Bangkok.

Ci sono templi vicino all’aereoporto o comunque in città.

Questa è la vera esperienza che bisogna fare, altrimenti avrai solo uno stampino che non vale niente.

Questo è quello che consigliamo.

Basta chiedere consiglio ai locali una volta atterrato, ma anche negli hotel dove alloggiate, che, nell’amichevole modo di proporsi thailandese, vi indicheranno e vi consiglieranno al meglio, i migliori posti per tatuarvi.

Un tatuaggio sacro comunque, non va preso alla leggera, va rispettato e lui vi rispetterà.

Rispettate la tradizione.

Tornado ai tattoo…

A questo punto sorge una domanda: ma lo sak yant è doloroso?

La tecnica tradizionale è molto diversa da quella moderna. Il tradizionale bastoncino che punzecchia la pelle è abbastanza doloroso, la differenza rispetto alla macchinetta è che è meno invasivo e si cicatrizza prima. La macchinetta occidentale tende a lacerare la pelle, crea come un taglio della pelle più invasivo. Contro il punzecchiare del metodo tradizionale. Ovviamente la percezione del dolore è soggettiva quindi dare una risposta corretta è molto difficile.

Qui possiamo vedere nel video la tecnica originale di esecuzione:

Adesso hai una panoramica abbastanza completa per poter scegliere.

Ricordati che non sono solo semplici disegni che vanno di moda.

Sono anche un modo di pensare diverso da quello imposto dalla società occidentale.

Un tatuaggio thai, può servire anche ad aprire gli occhi verso nuovi mondi e nuove culture.

Un tatuaggio thai è per sempre, e se lo farai nella terra sacra, sarà un ricordo che ti porterai sempre con te.

Un’esperienza “magica”, e un tatuaggio con la vera forza orientale.

Namastè.

Ti è piaciuta questa guida? C’è un enorme lavoro dietro la creazione di questa guida, aiutaci a condividerla con chi è interessato all’argomento! Per noi sarebbe un grande orgoglio!

Se c’è una religione che potrebbe rispondere ai bisogni della scienza moderna, questa è il buddhismo.
Albert Einstein

Abbiamo creato un video con una descrizione sui tatuaggi sak yant, dagli un click 😉