Tatuaggio Elefante Significato nel Mondo e nelle religioni

Significato Tatuaggio Elefante, in questa guida:

  • Info
  • elefante nel Mondo
  • significato
  • curiosità

Ecco la guida completa che cercavi.

Tempo di lettura stimato: 3 minuti.

Buona lettura…

INTRO

In teoria chi si fa un tatuaggio di un elefante sembra voler tatuarsi la sua forza. Infatti questo animale senza considerare la sua massa ha una forza incredibile, anche se mansueto non disdegna un attacco in caso di pericolo. In India e in Africa uccidono ogni anno diverse persone.

L’ elefante ha anche un’ altra caratteristica principale oltre alla forza, la protezione per i suoi cuccioli, se vengono minacciati il rischio è altissimo. Per proteggere un piccolo tutto il branco si unisce nella difesa, sono molto attaccati alla “famiglia”. Continua sull’ elefante nel mondo del tatuaggio.

Un’altra curiosità sull’elefante è che è un animale molto intelligente, prova emozioni e ricorda. Il ricordo è una caratteristica che accomuna tutti gli esseri viventi, considerati intelligenti.

L’elefante non sente il morso della pulce.

Proverbio Toscano

NEL MONDO DEL TATUAGGIO

In teoria chi si tatua questo animale è una persona “potente”  o che si crede tale con istinto protettivo ma che riesce a farlo spesso senza ricorrere alla violenza ma usando la saggezza. Se stai cercando un simbolo che identifichi la tua autorità e attaccamento alla famiglia questo è quello giusto. Continua sul significato

L’ ELEFANTE NEL MONDO

Andiamo a conoscere questo animale e come viene visto nelle varie parti/culture del Mondo, cominciamo:

Buddismo:

Per i Buddisti l’ elefante è un animale sacro. Una leggenda parla di un Buddista che si reincarnò in un elefante bianco, conquistò un significato di amore, gentilezza e pace.  Hanno un profondo rispetto per queste creature. La cultura Buddista è ricca di insegnamenti. Prima di tatuarti un elefante ti consigliamo la lettura dell’articolo tatuaggi buddisti.

Induismo:

Gli Indù hanno una divinità chiamata Ganesha. Questo dio ha una testa di un elefante, non è raro come tatuaggio. Se venerato porta fortuna e se si avrà fede in lui tutte le difficoltà della vita verranno superate. Ganesha protegge anche gli artisti e gli studiosi, difatti gli elefanti sono spesso associati alla saggezza. Approfondisci l’articolo tatuaggi mehndi. Oppure leggi simboli Induisti.

Tibet:

per i Tibetani l’ elefante equivale alla creazione del mondo, i loro antichi testi rappresentano questo animale che sostiene tutto l’ universo. Capito che questo animale può essere anche un simbolo per quelle persone che stanno cercando di superare momenti difficili. Leggi l’articolo simboli tibetani.

Sak Yant:

Nei tatuaggi magici di protezioni Yantra l’elefante è un simbolo molto presente nella simbologia. Ti consigliamo di leggere l’articolo sui tatuaggi Sak Yant.

IL SIGNIFICATO

Attaccamento alla famiglia, saggio, protettivo, potente sono alcuni segni che contraddistinguono questo animale. Nel riassunto il significato del tatuaggio elefante é un insieme di:

  • forza,
  • autorità,
  • potenza,
  • pace,
  • saggezza,
  • fedeltà,
  • attaccamento,
  • protezione,
  • famiglia,
  • valori,
  • creazione,
  • porta fortuna.

CONSIGLI APPROFONDIMENTI

PRIMO LIBRO

Se stai cercando un idea per il tuo prossimo tatuaggio possiamo consigliarti la lettura del libro: “Tatuaggi Old School: origini, discriminazioni, significati” , se clicchi sul link lo vedi subito. Parla dei tatuaggi della vecchia scuola, ma da degli spunti molto interessanti. Poi analizza anche le discriminazioni da parte della Chiesa etc…

Il libro più letto in Italia sui tatuaggi, da collezionare per i più esperti o perfetto come idea regalo per chi ama i tatuaggi e non si tatua solo per moda. Leggilo finchè è disponibile online.

SECONDO LIBRO

Vuoi un regalo originale per amici?

O stai cercando una nuova idea per il tuo prossimo tattoo?

Leggi o regala il libro: “Il Vocabolario del tatuaggio“, perchè possiede più di 450 termini del mondo del tatuaggio, per diventare un “esperto” del tema..

IMMAGINI TATUAGGIO ELEFANTE

Abbiamo selezionato per voi alcune idee, ispirazioni per il tuo prossimo tatuaggio…

significato tatuaggio elefante (1) significato tatuaggio elefante (2) significato tatuaggio elefante (3)

IMMAGINI ELEFANTE TATTOO CON CREDIT

elefante tattoo elefante tattoo minimal elefante tattoo ganesha elefante tattoo ganesha elefante tattoo elefante tattoo elefante tattoo

E te conosci uno che ha questo simbolo tatuato?

Continua sul tattoo siberiano..