Tatuaggio Fiore Significato

TATUAGGIO FIORE

Amati principalmente dalle donne ma non disdegnati dagli uomini il tatuaggio fiore è uno dei soggetti più tatuati in assoluto. Colorati e ricchi di significato, ma ogni fiore associato ad un colore particolare può cambiare il significato. Spesso vengono associati a scritte o nomi. Un fiore è sempre la scelta giusta per un tatuaggio. Cominciamo con il significato principale di ogni singolo fiore. Continua..

Approfondisci il significato dei fiori.

SIGNIFICATO

Girasole.  Per questo fiore il colore in assoluto predominante è ovviamente il giallo. Un colore caldo che trasmette gioia e allegria.  Completano il significato lealtà e bellezza. Siccome il girasole segue e rinasce con il sole può anche rappresentare l’ eternità. Continua..

Rosa.  In assoluto il fiore più tatuato. Ogni colore ha un significato preciso nel mondo del tatuaggio come nel mondo dei fiori.  Può essere sia positivo che negativo perchè la rosa è piena di spine. In generale simboleggia l’ amore e le spine la gelosia o vendetta.

  • Il colore rosso è passione, amore, spesso associato ad un nome della persona cara.
  • Il bianco è umiltà ma anche purezza, nella simbologia Cristiana è associata alla Madonna.
  • Il giallo amicizia, persona socievole, affiancata ad un nome migliore amico.
  • Se di colore rosa gentilezza o ammirazione, viene usata nei matrimoni.
  • Quando è nera il significato nel tatuaggio cambia drasticamente, periodo negativo o morte.

Fiore di ciliegio. E’ un tatuaggio tipico Giapponese molto bello disegnato sulla pelle che si ramifica circondato dai suoi fiori. Nella cultura irezumi il suo significato è nascita o vita. Mentre per i cinesi è amore oppure unione di due persone.

Giglio.  Molto apprezzato nel mondo del tatuaggio, il giglio è simbolo di innocenza ma anche purezza. Di solito viene tatuato incolore.

Pesco.  Elegante apprezzato principalmente dalle donne. Il suo significato principale è bellezza ed eleganza.

Orchidea. Un altro tatuaggio molto apprezzato e ricco di significato. Di solito tatuato su linea nera, rappresenta una persona misteriosa ma se di colore bianco sensualità e passione.

Approfondisci tutti i significati qui.

PER APPROFONDIRE

PRIMO LIBRO

Per approfondire ti consigliamo la lettura del libro Tatuaggi Old School, Origini, Discriminazioni, Significati.

Tratta le origini nel mondo e in Europa, poi parla delle discriminazioni verso i tatuati dalla società e infine analizza i significati dei tatuaggi spesso aggiungendo i significati dei tatuaggi della malavita russa, che in qualche modo fanno parte della vecchia scuola anche loro.

Un libro molto interessante da leggere per il fatto che spiega che certi tatuaggi andrebbero fatti solo a determinate persone e che esistevano delle “regole da rispettare”.

E te hai un tatuaggio con un fiore? Te ne faresti uno??

SECONDO LIBRO

Vuoi un regalo originale per amici?

O stai cercando una nuova idea per il tuo prossimo tattoo?

Leggi o regala il libro: “Il Vocabolario del tatuaggio“, perchè possiede più di 450 termini del mondo del tatuaggio, per diventare un “esperto” del tema..