Significato Tatuaggio Pantera

Tatuaggio Pantera

Tatuaggio pantera? Sei nel posto giusto! Cominciamo con una introduzione..
La pantera fa parte della famiglia del puma e del leopardo ed è un animale selvatico e predatore che vive nel Medio Oriente e in alcune zone del nord d’ Africa.
E’ un animale noto per la sua agilità ed in Cina è vista come uno degli animali più pericolosi. La Pantera è un simbolo in moltissime culture del sud e del centro America e nelle culture Maya e Azteca era l’animale spirituale che accompagnava gli sciamani. Si può ritrovare la figura della pantera anche nei totem dove simboleggiava l’importanza e la nobiltà delle famiglie reali.Il suo manto nero ricorda la notte, la luna, l’oscurità primordiale. Mistero, magia e misticismo venivano attribuite alla pantera nera.
Il tatuaggio della pantera è molto diffuso in occidente, fa parte della famiglia degli old school. Continua sul significato..

tatuaggio-pantera

Significato Tatuaggio Pantera

Chi si tatua la pantera è come se volesse dichiarare la sua potenza.
Per le sue caratteristiche naturali,  viene associata al coraggio, alla resistenza e ad all’ abilità nel combattimento.
E’ anche un simbolo di coraggio, forza e leadership

Riassumendo:

  • Potenza
  • Coraggio
  • Resistenza
  • Abilità in combattimento
  • Forza

E te ha un tatuaggio di una pantera? Te ne faresti uno?

PER APPROFONDIRE

Per approfondire ti consigliamo la lettura del libro Tatuaggi Old School, Origini, Discriminazioni, Significati.

Tratta le origini nel mondo e in Europa, poi parla delle discriminazioni verso i tatuati dalla società e infine analizza i significati dei tatuaggi spesso aggiungendo i significati dei tatuaggi della malvita russa, che in qualche modo fanno parte della vecchia scuola anche loro.

Un libro molto interessante da leggere per il fatto che spiega che certi tatuaggi andrebbero fatti solo a determinate persone e che esistevano delle “regole da rispettare”.

SECONDO LIBRO

Vuoi un regalo originale per amici?

O stai cercando una nuova idea per il tuo prossimo tattoo?

Leggi o regala il libro: “Il Vocabolario del tatuaggio“, perchè possiede più di 450 termini del mondo del tatuaggio, per diventare un “esperto” del tema..

APPROFONDISCI IL TATUAGGIO PANTERA – CLICCA QUI