Tatuaggi Rune Significato: Celtiche Vichinghe e Bind Rune Composte

L’ ALFABETO NORDICO…

Tatuaggi Rune: si, sei nel posto giusto! Ecco una guida subito disponibile e gratis per te!

In questa guida troverai tutte le info gratuite sul web sull’argomento.

Inoltre i consigli per gli approfondimenti se volessi diventare un “esperto del tema”.

In questa guida troverai:

  • INTRO
  • COSA SONO LE RUNE
  • LE CARATTERISTICHE
  • TATUAGGI RUNE
  • SIGNIFICATO RUNE
  • APPROFONDIMENTI

Tempo di lettura stimato: 5 minuti.

Buona lettura…

Gli occhi di un amico sono un ottimo specchio. Aforisma Celtico

INTRO RUNE

Cosa sono le rune?

Le rune o più comunemente chiamate alfabeto runico o “fupark” erano il modo di scrittura comunicativa delle popolazione “barbare” germaniche o comunque dei popoli autoctoni del nord Europa.

Queste “lettere” derivano dagli alfabeti dell’Italia settentrionale e dall’ alfabeto Etrusco, quindi chiamato nord etrusco. Qui analizzeremo le rune Celtiche e le rune Vichinghe, arrivate fino ai giorni nostri.

Dove venivano disegnate le rune?

Questo alfabeto inizialmente era composto da 24 segni, comunemente chiamati rune. Le rune erano disegnate con forme rette, probabilmente perchè principalmente venivano incise su pietre, legni, scudi, armi e attrezzi da lavoro ( tutte superfici dure).

Le rune sono la  più antica forma di scrittura del nord Europa.

Se vuoi approfondire dettagliatamente ogni runa consigliamo la lettura di questo libro…

Il libro migliore sulle rune per te…

Consigli approfondimenti: L’ unico libro ad un prezzo onesto in vendita sull’ argomento per approfondire il tema è “Rune: Sussurri Glaciali”. E’ l’ unico libro completo di rune composte, che non vengono citate in altri testi, è molto valido sull’ argomento. Troverai all’interno tutti i significati completi delle rune e grazie ad esso conoscerai anche le bind rune. Grazie al libro potrai, crearle, consacrarle e attivarle. Perfetto per iniziare a capire questo mondo. Lo consigliamo perchè è facile, dal punto di vista della lettura e della comprensione.

Gli altri che abbiamo letto solo solo informazioni prese a casaccio dalla rete. Lo puoi trovare solo su amazon. Clicca sul nome per vederlo o leggere l’ introduzione del libro.

Altrimenti continua in basso la lettura di questa guida…

LE CARATTERISTICHE DEI TATUAGGI RUNE

Ogni runa ha 3 aspetti differenti:

  • Il suono: la vocalizzazione delle rune simboleggiavano la parola degli dei.
  • La sua forma: rappresenta la qualità tangibile di ogni runa. Questa è la condizione più facile da capire. Vedere una runa è più facile la sua efficacia.
  • Il significato: Ogni runa ha un significato ben preciso. Di seguito vedremo tutti i significati dei principali simboli. E successivamente analizzeremo ogni significato.

Qui di seguito vediamo i principali segni:

( per i significati continua in basso)

tatuaggi rune

La fama sopravvive alla morte. Aforisma Celtico

Curiosità sulle rune…

Nelle leggende e trazioni della Scandinavia, le rune erano di proprietà di Odino, perchè portatrici di sapienza e magia. Odino è il capo degli dei. E’ colui che conosce tutto ed è il più saggio tra i saggi.

Ma adesso cominciamo a vedere il significato di questi segni.

TATUAGGI RUNE SIGNIFICATO

Cominciamo ora a vedere tutti i significati di tutte le rune Celtiche e Vichinghe. Troverai immagini con significati.

SIGNIFICATO RUNA Mannaz o uomo supremo

Mannaz

Mannaz significa uomo del genere umano. Significa stare e capire se stessi. Ma non solo se stessi, questo simbolo indica anche i progenitori del genere umano e dell’ eredità che ci hanno lasciato. Il mannaz è la chiave dell’ interdipendenza del genere umano.

SIGNIIFICATO RUNA Gebo o dono

runa gebo

Gebo si traduce con la parola dono. Ci sono due forze uguali e apposte che insieme diventano riconciliazione e integrazione. Il significato è: ricevere, dare e equilibrio.

SIGNIIFICATO RUNA Ansuz o messaggero

ansuz runa

Ansuz sono i principici dell’ ordine e della reincarnazione. Unisce anche coscienza e comunicazione. Il significato è: Dio implica la presenza di un governo sopra questi principi.

SIGNIIFICATO RUNA Othila Nobile e famiglia

othila runa

Othila o Othala provengolo dall’unione di parole germaniche e olandesi che unite significano nobile. Significa qualità e capacità ereditate. Include anche l’eredità di poteri.

SIGNIIFICATO RUNA Uruz la forza

uruz runa

Uruz è la fonte primaria e vitale dell’ energia. Il significato di l’ ruo è toro selvaggio che abita le brugherie. L’ energia è aggressiva, selvaggia, grezza e disinibita. Incarna l’ impulso vitale dell’ essere, l’ istinto primordiale per sopravvivere e vincere nella vita. Coraggio, persistenza e sopravvivenza sono il suo significato.

SIGNIIFICATO RUNA Perth il mistero

Perth runa

Il signifcato del perth è un po segreto e incerto. Indica il segreto e il mistero.

SIGNIIFICATO RUNA Nauthiz la necessità

Nauthiz runa

Il significato della nauthiz è il bisogno. La sua forma ricorca quella di due bastoncini strofinati per accendere il fuoco. Il fuoco, seviva per sopravvivere, quindi un bisogno umano davvero importante.

SIGNIIFICATO RUNA Inguz la fertilità

Inguz runa

Il significato di Inguz e dio eroe. Questa runa indica la fertilità. Quindi un inneggio alla generosità del dio.

SIGNIIFICATO RUNA Eihwaz la difesa

Eihwaz runa

Il significato di Eihwaz è tasso, quindi l’ albero del tasso che rappresenta l’ unione tra vita e morte e la forza che lo sosterrà in eterno. Nei tempi antichi era un simbolo associato alla caccia e la pericolosità che portava.

SIGNIIFICATO RUNA Algiz la protezione

Algiz runa

La sua forma ricorda le corna di un alce e il suo significato è di protezione. Questa runa porta anche ottime opportunità che conducono a buone ragioni.

SIGNIIFICATO RUNA Fehu Possesso

Fehu runa

Questa runa indica i beni materiali e il possesso di essi. La sua traduzione letterale e bestiame. Quindi indica anche opportunità di guadagno.

SIGNIIFICATO RUNA Wunjo la luce

Wunjo runa

Odino è il dio associato a questa runa. Rappresenta la natura e la soddisfazione dei desideri. Il significato letterale è perfezione.

SIGNIIFICATO RUNA Jera il raccolto

Jera runa

Il significato principale e anno e raccolto con le relative divisioni per stagioni. Il significato include anche speranza in un buon raccolto.

SIGNIIFICATO RUNA Kano il fuoco

Kano runa

Il significato della parola kano è torcia. Simboleggia la conoscenza e la sicurezza. E’ capace di illuminare il buio.

SIGNIIFICATO RUNA Teiwaz la vittoria

Teiwaz runa

La runa Teiwaz si riferisce al dio del cielo. Un dio con morale legale e senso di giustizia. Simboleggia la lancia, l’ arma del dio.

SIGNIIFICATO RUNA Berkana la rinascita

Berkana runa

La berkana è asscoiata alla betulla. Questo albero senza frutti ha rami che toccano il cielo. Queste caratteristiche assomigliano al tocco degli dei.

SIGNIIFICATO RUNA Ehwaz il progresso

Ehwaz runa

Il significato è essere a cavallo. Oppure coppia di cavalli. Un mezzo di trasporto adatto a quasi ogni situazione.

SIGNIIFICATO RUNA Laguz l’ acqua

Laguz runa

Il significato è acqua e mare. Salire e scendere il mare era una grande capacità di queste popolazioni.

SIGNIIFICATO RUNA Hagalaz il vulcano e la grandine

Hagalaz runa

Il significato principale è grandine e vulcano. L’ elemento distruttivo della natura.

SIGNIIFICATO RUNA Radio la comunicazione e il viaggio

Raido runa

Il significato principale  cavalcata o viaggio. Cavalcare era creare nuove traiettorie di viaggi e direzioni. Un viaggio concreto oppure un viaggio nell’ anima.

SIGNIIFICATO RUNA Dagaz la trasformazione

Dagaz runa

Il significato principale è giorno. L’alba di un nuovo giorno. Quando l’ oscurità cambia e si trasforma in una luce. Se capovolta aumenta di intensità.

SIGNIIFICATO RUNA Sowelu l’ energia del sole

Sowelu runa

Il significato di questa runa è il sole. Una grande forza per i tempi antichi. Rappresenta il progredire del sole durante l’ anno.

CURIOSITA’ SULLE RUNE

Lo sapevi che le rune erano utilizzate anche dai membri dei corpi speciali nazisti chiamati SS, durante la seconda guerra mondiale.

Erano una polizia militare di alto rango, ed era loro prassi usare le rune vichinghe.

Il capo delle SS era un fanatico della mitologia norrena, è associava spesso il popolo tedesco ai popoli norreni, perchè li considerava ariani.

Essendo di estrema destra, le SS, anche gruppi più moderni razzisti hanno cominciato ad usarle come tatuaggi.

Ad esempio, i membri della Fratellanza Ariana usano le rune, organizzazione fondata nelle carceri dai bianchi, per proteggersi dai membri delle altre gang.

Nel libro: “Tatuaggio Criminale: La legge sulla pelle“, se clicchi sul link lo puoi vedere subito, trovi un analisi dei tatuaggi delle gangs americane, e parlano anche delle organizzazioni bianche, che utilizzano le rune.

Un libro utile perchè analizza i vari tattoo della malavita, anche se qualche simbolo potrebbe già essere conosciuto da veri studiosi ed esperti del settore tattoo.

Ma è una lettura valida da regalare o da collezionare, solo per chi è davvero appassionati di tattoo e non lo fa solo per moda. Perchè ci teniamo a precisare che, i tatuaggi sono una forma di comunicazione indiretta, con proprie regole e tradizioni che devono essere rispettate. Meglio stare attenti e non tatuarsi simboli con significati agghiaccianti.

LIBRI CONSIGLI APPROFONDIMENTI VICHINGHI

Il libro sulla cultura….

Tra i libri che consigliamo per approfondire la lettura sui Vichinghi c’è: I miti Nordici.

Se vuoi approfondire la mitologia dei vichinghi ( gli incursori del nord) ti consigliamo la lettura.

E’ un libro lungo e complesso, ma completo sulla mitologia norrena.

Il libro sulla simbologia e sui significati norreni per te…

Se invece vuoi conoscere tutti i simboli vichinghi anche quelli più segreti e scoprirne i significati ti conviene leggere assolutamente: “Vikings: Simboli Norreni”. E’ l’unico manuale tradotto in ita con i significati dei tattoo norreni / vichinghi. Il più letto e consigliato sulla simbologia, anche dalle vostre segnalazioni.

E’ un libro non difficile, che può essere letto da esperti come novizi. Se clicchi sul link puoi subito vederlo subito. Ha un ottimo rapporto qualità / prezzo soprattutto se rapportato ai libri dei significati in lingue scandinave e per i suoi contenuti davvero curiosi.

Se stai valutando di farti un tatuaggio in stile runico / vichingo, sarebbe un ottima cosa una letta, perchè potrebbe farti scoprire nuovi simboli o farsi nuove idee. Nel caso contrario, vabbè, sei già un esperto delle popolazioni del nord. Qualche euro speso in formazioni, non fa mai male.

A tal proposito…

Abbiamo scritto un articolo dedicato ai tatuaggi vichinghi.

Dagli una letta, potrebbe essere molto interessante.

Il libro sulla simbologia Celtica..

Per chi volesse approfondire la cultura Celtica e i significati della loro simbologia consigliamo il libro: “Celti Simboli Spirituali“. Un piccolo volume di facile lettura, che tratta le armi, gli animali, le divinità e gli oggetti d’uso comune, ognuno arricchito col proprio significato. Un’ ottima scelta se vuoi farti un tatuaggio sui simboli celtici.

Potrebbe interessarti approfondire significato del tatuaggio celtico.

CONSIGLI APPROFONDIMENTI TATUAGGI RUNE

In questa guida hai trovato tutto quello che c’ è di gratuito sul web e un pò di info in più. Alcune informazioni che abbiamo riassunto qui, le trovi tutte sul libro “Rune: Sussurri Glaciali“. Grazie a questo abbiamo potuto scrivere un ottimo articolo, molto utile per tutti i lettori. Se clicchi sul link lo vedi subito, leggilo finchè è disponibile online.

Le rune sono approfondite meglio e poi la metà del libro parla delle bind rune, da non perdere, perche qui non abbiamo citato.

Purtroppo è disponibile solo su amazon, ma quindi il rischio è zero, spedizione veloce e sicura. Se vuoi approfondire i tatuaggi rune… E’ di facile lettura e comprensione, adatto a tutti i livelli di lettura.

Consigliamo vivamente l’ acquisto nel caso volessi approfondire il tema e scoprire dettagliatamente come ogni runa veniva usata, scoprire altri simboli e i significati completi di ogni disegno. Includono molte più rune di quelle citate. Meglio investire qualche euro in formazione per avere più idee o per non sbagliare runa.

All’interno troverai:

  • Analisi e significato Rune
  • Analisi e significato Bind Rune
  • Creazione, storia, consacrazione e attivazione delle rune.

Nel libro troverai molte più informazioni. E’ l’ unico veramente completo in vendita oggi tradotto completamente in italiano. Perfetto per l’iniziazione alle rune. Include anche narrazioni e tradizioni sull’ utilizzo dei simboli.

POTREBBE INTERESSARTI

Ti è piaciuto l’articolo sui tatuaggi rune? Condividilo sui social, per noi sarebbe una grande soddisfazione che ci premia delle fatiche fatte 🙂 Ciao e buoni tatuaggi rune!