Tatuaggi Scritte: Tutti i consigli

SCRIVERSI SULLA PELLE

Tatuaggi scritte: Intro, come creare la tua scritta, immagini e consigli ebook per approfondire.

INTRO TATUAGGI SCRITTE

Le scritte sono tra i tatuaggi più utilizzati e diffusi in assoluto. Vengono rappresentati anche solamente le lettere o le iniziali dei nomi. Possono essere disegnate in diversi stili, font e rappresentazioni. Molto di moda sono due lettere tatuate insieme per rappresentare l’unione tra due persone. Basta fare un semplice ricerca su google per trovare molti esempi.

Attenzione a cosa ci si tatua…

Le scritte come tatuaggio sono in voga da sempre, sono eterne come il ciclo sole luna del mondo. Tatuarsi una scritta non è mai una scelta facile per diversi motivi. Quando decidi di imprimerti indelebilmente un messaggio i ripensamenti sono tanti.

Poniamo un paio di esempi banali:

  • Mi sono tatuato il nome della fidanzata e ora ci siamo mollati.
  • Mi sono tatuato la frase di un cantante ma dopo dieci anni i miei gusti sono cambiati e non voglio più essere associato a quel cantante ormai troppo rock.

I nostri consigli su una scritta che non ci stuferà mai:

Se sei ancora giovane punta su una scritta generica come “carpe diem”, cioè cogli l’attimo. Invece che una scritta “punk for life”. Ragioniamo insieme sul futuro e cerchiamo di capire le differenze tra le due scritte. La prima racconta un messaggio eterno valido per ogni età, la seconda esprime un momento di ribellione che potrebbe morire nel giro di poco tempo, causa una società che non ti lascerà mai esprimerti. A meno che non vuoi fare guerra alla società e trovarti a trentacinque anni con la cresta viola in ufficio, indirizza le tue scelte su frasi immortali e accettate dal resto della società italica.

Ricordati che il detto “l’apparenza inganna” è una cazzata enorme in questo stato. Una persona che cerca di esprimersi, con ad esempio i tatuaggi, verrà sempre etichettata come una “cattiva persona”.  In base a questi ragionamenti ricordati che la scritta potrà portarti positività o negatività.

Come puoi ben vedere il messaggio che vogliamo gridare al mondo potrebbe cambiare per mille ragioni. Ciò che ci piace oggi, potrebbe non essere più in linea con il nostro domani. Per questi motivi la scelta della scritta dovrà essere molto ponderata, altrimenti il pentimento sarà inevitabile.

Scelta della zona da tatuare….

Un’ altra cosa da analizzare è il punto della pelle in cui dovremmo tatuare. La pelle del nostro corpo può variare a seconda della zona. Nel braccio il derma è molto tirato, quindi è perfetto per fare una scritta, altre zone invece troviamo una soluzione meno liscia dove poter incidere il nostro messaggio. In base alla zona da tatuare dovremmo scegliere il font più indicato. Ci sono font adatti ad ogni zona del corpo e font non adatti a tutte le zone.

DOVE E COSA CI SI TATUA

Le scritte o le iniziali vengono tatuate in qualsiasi parte del corpo. Tra i tatuaggi più di moda troviamo: citazioni, aforismi, canzoni, citazioni latine, iniziali di persone care, il proprio nome e per finire anche gli ideogrammi Cinesi/Giapponesi.

Successivamente consigliamo un ebook per approfondire l’argomento.

Continua su come creare le tue scritte..

tatuaggi-scritte-mani

CREA TATUAGGI SCRITTE

Come creare la propria scritta da solo: Per creare la propria scritta si possono utilizzare diversi programmi di grafica per computer, ad esempio: Paint, Gimp o Photoshop. Oppure potreste usare programmi di scrittura come Word o Open Office.

Come creare online la propria scritta: Se non avete pratica è possibile utilizzare dei siti online che fanno tutto da soli in automatico. Basta semplicemente scrivere il testo nell’apposito form, e poi scegliere il font da utilizzare. Successivamente puoi stamparlo e portarlo dal tuo tatuatore di fiducia.

I due siti che consigliamo per creare online la propria scritta sono:

  • Tattoo Lettering:  Questo sito ti permette di creare i tuoi tatuaggi scritte direttamente online, puoi scaricarlo online e portarlo direttamente al tuo tatuatore.
  • DaFont:  Questo sito invece racchiude un’ infinita serie di caratteri speciali per comporre la tua scritta. Puoi scaricare il font e installarlo sul tuo computer usando il programma paint ad esempio, crearla, stamparla e portarla al tatuatore. Potrebbe interessarti: Come diventare tatuatore.

APPROFONDIMENTI – CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

Se sei indeciso sul tipo di scritta e il font da usare per il tuo prossimo tatuaggio Mondo Tatuaggi ti consiglia di leggere assolutamente questa guida: Alfabeti e scritte. Guida ai tatuaggi.
Analizza ogni tipo di carattere e alfabeto, approfondirai la provenienza di determinate scritture. L’abbiamo comprato e la nostra recensione e 4 stelle su 5, sinceramente consigliamo l’acquisto.

Questo libro è l’unico e il più consultato sull’argomento. Lo puoi trovare solo su Amazon. E’ molto importante informarsi della provenienza e degli utilizzi di un determinato font. Leggiamo i consigli dell’autore:

La scritta prescelta rimane sul corpo per sempre, dunque è necessario riflettere con attenzione sul punto in cui posizionare il tatuaggio. Le proporzioni tra le lettere e la loro costruzione sono aspetti di fondamentale importanza, poiché la forza di un testo non dipende solo dal suo significato, ma anche dalla forma che assume.

PER APPROFONDIRE

SECONDO LIBRO

Vuoi un regalo originale per amici?

O stai cercando una nuova idea per il tuo prossimo tattoo?

Leggi o regala il libro: “Il Vocabolario del tatuaggio“, perchè possiede più di 450 termini del mondo del tatuaggio, per diventare un “esperto” del tema..

ESEMPI TATUAGGI SCRITTE

Abbiamo selezionato per voi alcune immagini, idee, inspirazioni per il tuo prossimo tatuaggio…

tatuaggi veronatattoo verona tatuatori verona tatuaggi verona