Tatuaggio Corona Significato nel Mondo e nei Popoli. Guida Completa

Tatuaggio corona significato, in questo articolo troverai:

  • Introduzione
  • La corona nel mondo
  • la corona nei popoli
  • Significato tatuaggio corona
  • Consigli approfondimenti
  • Immagini tatuaggio corona

Tempo di lettura stimato: 2 minuti.

Buona lettura…

corona tattoo significato

INTRODUZIONE TATUAGGIO CORONA

La corona è un tatuaggio molto richiesto negli studi, ma cosa sappiamo su questo oggetto?

La sua forma circolare può ricordarci semplicemente la perfezione. La sua funzione è esplicita e autoritaria, rappresenta il dominio, la forza e la potenza.

Come tatuaggio è un pò narcisistico, ma anche impegnativo per ciò che rappresenta, ma comunque abbastanza originale.

Dovrebbero esserci delle differenze tra corona di re e corona di regina, comunque venga realizzato, si consiglia di non stilizzarlo troppo, per non andare a perdere dettagli.

Continua sul significato della corona nel mondo…

Giace inquieta la testa che indossa una corona.

William Shakespeare

TATUAGGIO CORONA NEL MONDO

Come viene vista la corona nel Mondo? Analizziamo varie culture:

  • Buddismo

    Il Buddha porta una corona che significa comprensione e pace. Approfondisci tatuaggi buddisti.

  • Cina

    Per la Cina rappresenta il dominio e la potenza dell’imperatore. Approfondisci tatuaggi orientali.

  • Europa

    Simboleggia la regalità e la forza dei re e delle regine. A proposito, lo sapevi che i re e le regine in antichità si tatuavano? Si lo facevano perchè erano amanti dei tattoo, lo trovi scritto nel libro citato sotto, negli approfondimenti. Si chiamavano tatuaggi sacri lauretani.

  • Egitto

    Simboleggia la potenza e la divinità del faraone, approfondisci simboli Egizi.

  • Roma

    L’imperatore Romano portava una corona di rose per identificare la sua potenza.

  • Cristiani

    La corona di spine è il simbolo della sofferenza di Gesù Cristo. Approfondisci simboli Cristiani.

  • Sud America

    Il tatuaggio della corona è utilizzato come simbolo da una pericolosa gang latino americana, conosciuta come Latin Kings. Per i gangster latino americani, il tatuaggio corona è spesso arricchita con scritte in stile chicano. Clicca su chicano per scoprirne i dettagli.

  • Giapponesi

L’imperatore giapponese non è consono ad usare la corona. Per identificare il suo status usa altri simboli quali la spada, il gioiello e lo specchio, che rappresentano le virtù primarie. Potrebbe interessarti approfondire tatuaggio giapponese.

NB: Ti sei tatuato un tatuaggio giapponese o conosci qualcuno che se lè tatuato? Consigliagli la lettura di Irezumi leggende sulla pelle, perchè spiega la corretta composizione del tatuaggio giapponese. In Italia se li tatuano tutti senza seguire le regole e quindi hanno addosso, spesso, molti tatuaggi che non rispettano la tradizione e quindi sbagliati.

LA CORONA NEL MONDO CRIMINALE

Il tatuaggio corona, come detto in precedenza è utilizzato in ambienti criminali come i narcos in sud America. Se vuoi capire un pò di più ti consigliamo la lettura del libro: “Tatuaggio Criminale: la legge sulla pelle“, se clicchi sul link lo vedi subito.

Anche se scritto in maniera semplice, lo consigliamo perchè è utile per conoscere la simbologia legata alla gang e mafie del mondo, perfetto da collezionare per veri esperti, oppure come idea regalo per chi è alle prime armi nel mondo del tatuaggio.

La mia corona è nel mio cuore, non sulla mia testa: fregiata essa non è di diamanti o di perle dell’India, nè risplende allo sguardo. La mia corona è il contento, ed è tale che di rado ne godono i re. (William Shakespeare, Enrico VI)

SIMILITUDINI CON LA CORONA

Nei tatuaggi sacri buddisti / induisti, troviamo il “gao yord”, che rappresenta una specie di corona, come possiamo vedere nell’immagine. Va tatuato sulla schiena sotto il collo.

sak yant gao yord

I tatuaggi sacri thailandesi proteggono dal male e attraggono il bene. Sono come amuleti sacri che si tatuavano anche i monaci buddisti.

Consigliamo la lettura dell’articolo sak yant. Che sono i tatuaggi sacri buddisti.

TATUAGGIO CORONA SIGNIFICATO

Eccoci arrivati al significato del tatuaggio corona..

Il tatuaggio corona è da sempre simbolo di regalità, leadership e autocontrollo. Ma anche eleganza, intelletto, potere e perfezione, importanza.

Spesso viene associata con una scritta con un nome per dare importanza alla persona a cui è dedicato il tatuaggio.

Oggi giorno è sempre più facile vederne una tatuata in giro. Piace soprattutto nella cultura occidentale, dove viene riproposta sotto varie forme e colori.

PER RIASSUMERE SIGNIFICA:

  • Regalità
  • Leadership
  • Autocontrollo
  • Eleganza
  • Intelletto
  • Potere
  • Perfezione
  • Importanza
  • Comandare
  • Vittoria
  • Dedizione

NB: Una variante delle corona d’ oro rappresenta una “vittoria sul proprio vizio”. Quindi possiamo anche associargli un significato di umiltà e dignità.

Anche l’uomo più forte del mondo ha bisogno di avere una donna al suo fianco, perché quando la vita è un casino, proprio come in una partita a scacchi, la regina protegge il re.
(Anonimo)

CONSIGLI APPROFONDIMENTI

Ti consigliamo due libri per te:

PRIMO LIBRO

Per approfondire ti consigliamo la lettura del libro: “Tatuaggi Old School, Origini, Discriminazioni, Significati“.

Tratta le origini del tatuaggio nel mondo e in Europa, poi parla delle discriminazioni verso i tatuati dalla società moderna attuale, e infine analizza i significati dei tatuaggi della vecchia scuola. Un classico che tratta dei tatuaggi classici, ne più ne meno, ma adatto per ogni libreria di ogni tatuato che si rispetti.

Un libro molto interessante da leggere per il fatto che spiega che certi tatuaggi andrebbero fatti solo a determinate persone e che su qualche tattoo ci sono  “regole da rispettare”, che però oggi nessuno rispetta più, come quella del pugile. Leggilo finchè è disponibile online.

SECONDO LIBRO

Vuoi un regalo originale per amici?

O stai cercando una nuova idea per il tuo prossimo tattoo?

Leggi o regala il libro: “Il Vocabolario del tatuaggio“, perchè possiede più di 450 termini del mondo del tatuaggio, per diventare un “esperto” del tema..

E’ come gli scacchi, si sa. La regina salva il re.
(Terry Pratchett)

IDEE / IMMAGINI CORONA TATTOO CON CREDITS TATUATORI

Alcuni spunti, idee, ispirazioni per il tuo tattoo corona, con i credits dei tatuatori…

corona tattoo mano corona tattoo con scritta corona tattoo con nome corona tattoo con scritte corona tattoo corona tattoo

E te dove vorresti farti questo tatuaggio?

POTREBBERO INTERESSARTI

TATUAGGI OLD SCHOOL

TATUAGGI GIAPPONESI

TATUAGGI CELTICI MAORI TRIBALI