Tatuaggio Leone | Significato nei popoli del Mondo. Guida Completa

Tatuaggio Leone Significato, in questa guida troverai:

  • Intro
  • Il leone nel mondo
  • Significato
  • Approfondimenti

Tempo di lettura stimato: 2 minuti..

Ecco qui! Cominciamo con una introduzione. Continua..


INTRODUZIONE

Il leone ricorda la potenza e la sovranità, ma anche il sole, l’ oro, e la forza della luce e del verbo. Regna nelle savane grazie alla sua forza e la sua imponenza. La sua eleganza è indiscussa.

C’ è anche da analizzare che la potenza del leone comporta anche un aspetto negativo: la forza istintiva e selvaggia, l’ indomabile ferocia. Quindi possiamo analizzarlo in due faccie, una buona e una “cattiva”.

Colui che ha visto il leone ruggire non corre allo stesso modo di chi lo ha soltanto sentito.
(Proverbio africano)

IN ORIENTE

GIAPPONE

E’ apprezzato sia nella cultura occidentale che nella cultura orientale. Scopri il mondo dei Giapponesi qui.  Nell’estremo oriente il leone ha delle affinità con il drago e si crede che cacci i demoni e porti benessere e salute alle persone. Approfondisci l’articolo sul drago.

Citiamo alcune parole del libro “Irezumi leggende sulla pelle” a riguardo del leone:

“Questo leone mitologico ha diversi nomi, Karajishi o leone cinese in Cina o Koma Inu il cane coreano, in Corea.

Di origine Indiana, è utilizzato nel Buddismo per custodire i templi, posizionato all’ingresso in posizione fiera.

Con il Shishi all’ingresso, la protezione dagli spiriti maligni è garantita e grazie a questa sua importante funzione rappresenterebbe la regalità. Etc…”

NB: Attenzione che la maggior parte di chi si è tatuato in Italia dei tatuaggi giapponesi ha probabilmente sbagliato la composizione!

Questo perchè i tatuaggi giapponesi seguono il normale flusso delle cose. Ad esempio l’acqua va tatuata sempre in basso, perchè sono le regole della natura. Quindi se ti sei tatuato un tatuaggio giapponese, o conosci qualcuno che si è tatuato consigliagli la lettura del libro Irezumi leggende sulla pelle. Meglio leggerlo per comprendere meglio le dinamiche del tatuaggio giapponese. Purtroppo in Italia la maggior parte dei tatuati ignora le regole di composizione giapponese. Questo lo dovevamo precisare.

BUDDISMO

Nel libro: “Buddisti Tibetani emblemi spirituali“, se clicchi sul link lo puoi vedere subito, troviamo alcune parole a riguardo:

“Il leone simboleggia l’orgoglio e la maestosità. Nel buddhismo i leoni sono simboli dei Bodhisattva, i leoni del Buddha, che praticano secondo i sei parametri, carità, moralità, pazienza, sforzo, concentrazione e desiderio. Etc..”

PER GLI INDUISTI

La leonessa del pensiero induista é una solare manifestazione del verbo. Approfondisci simboli Induisti.

NELLE ALTRE CULTURE…

In Egitto

Im Egitto rappresentano la forza del sole. Approfondisci simboli Egiziani.

Nell’ Antica Grecia

Nell’ Antica Grecia i leoni erano i protettori dei defunti e della divinità nota con il nome di Dionisio. Approfondisci simboli Greci.

In qualsiasi cultura il tatuaggio leone ha un significato positivo! Ma andiamo a vedere cosa simboleggia nel dettaglio.

Continua ..

Nel mondo la paura più grande che affligge l’essere umano è la paura dell’opinione altrui. Nel momento in cui non avrai più paura della folla, non sarai più una pecora, diventerai un leone. Dal tuo cuore scaturirà un ruggito, il ruggito della libertà.
(Osho)

tatuaggio-leone

TATUAGGIO LEONE SIGNIFICATO

Il leone è il re della savana quindi è simbolo di leadership, orgoglio, fierezza e grande coraggio. Nello stesso tempo incorpora la generosità e la lealtà.

Ma non solo positività, esiste anche un altra faccia della medaglia, può simboleggiare orgoglio e vendetta. Se questi significati vi rappresentano tatuatevelo subito! Approfondimenti consiglio di visitare il sito tutto tattoo sul tatuaggio leone.

Per riassumere il principale significato del tatuaggio leone è:

  • Coraggio
  • Fierezza
  • Forza
  • Regalità
  • Potere
  • Potenza
  • Giustizia
  • Autorità

Sono tutti significati molto simili alla tigre. Clicca per leggere l’articolo.

Per approfondire…

PRIMO LIBRO

Approfondisci tutti i significati dei simboli: Tatuaggi Old School: origini, discriminazioni, significati”, se clicchi sul link lo vedi subito.

La lettura sui tattoo più letta in Italia, da collezionare per veri esperti o come idea regalo per appassionati che non si tatuano solo per moda.

Leggilo finchè è disponibile online.

PER APPROFONDIRE

SECONDO LIBRO

Vuoi un regalo originale per amici?

O stai cercando una nuova idea per il tuo prossimo tattoo?

Leggi o regala il libro: “Il Vocabolario del tatuaggio“, perchè possiede più di 450 termini del mondo del tatuaggio, per diventare un “esperto” del tema..

È meglio vivere un giorno da leone che cento anni da pecora.

I significati dei tatuaggi dei felini non finiscono qua. Continua sulle immagini..

IMMAGINI TATUAGGIO LEONE

Abbiamo selezionato per te idee, spunti, per il tuo prossimo tatuaggio…

tatuaggio leone significato (1) tatuaggio leone significato (2) tatuaggio leone significato (3) tatuaggio leone significato (4)

IMMAGINI TATUAGGIO LEONE CON CREDIT

leone tattoo schiena leone tattoo cartone leone tattoo stilizzato leone tattoo leone tattoo leone tattoo leone tattoo stilizzato leone tattoo stilizzato

POTREBBERO INTERESSARTI:

Significato tatuaggio pantera

Significato tatuaggio tigre

Significato tatuaggio lupo.