Tatuaggio Piuma Significato nel Mondo e nei Popoli

Leggerezza e passione…

Tatuaggio Piuma Significato, in questa guida:

  • Intro
  • la piuma nei tatuaggi
  • significato

Tempo di lettura stimato: 5 minuti..

Buona lettura..


INTRO

Cominciano con un intro…

La piuma è uno dei tatuaggi più richiesti, cercati e tatuati. Adorato dalle donne ma apprezzato anche dagli uomini. Forse per la sua semplicità, forse per il suo adattarsi ad ogni parte del corpo o forse per il suo profondo significato. Ad ognuno la sua….

Il suo significato…

Leggera, essenziale, e per eccellenza il simbolo del volo, volare equivale alla libertà. Di solito chi se ne tatua una è una persona a livello inconscio che è sensibile alle culture ridimensionate come ad esempio gli Indiani d’ America. Consigliamo una lettura anche a questo articolo..

Una piuma può tornire un ciottolo, se la conduce la mano dell’amore.

Hugo Von Hofmannsthal

Continua sul significato 👇 Scorri in basso.

LA PIUMA NEL MONDO DEL TATUAGGIO

Le piume di pavone è il tatuaggio più utilizzato. L’ animale che più assomiglia alla mitologica fenice con il suo significato di rinascita. Possiede una piuma colorata, arricchita da disegni preziosi e bellissimi. Perfetta per essere tatuata. Ma adesso vediamo la piuma nei vari popoli:

  • Per i nativi americani:

    la piuma permetteva ai sogni di raggiungere la mente, era simbolo di saggezza portato dalle persone anziane delle tribù. Loro utilizzavano la piuma anche per altri scopi, ad esempio poteva avere dei tagli diversi per identificare uno status sociale. Approfondisci i simboli degli Indiani d’ America.

  • In India:

    la piuma è considerata per una coppia amore platonico ed eterno. Per conoscere i simboli dell’ India consigliamo la lettura del libro: ” Simbologia Induista ” (nel link lo puoi vedere). Continua sul significato di questo simbolo… Potrebbe interessarti leggere simboli Induisti.

TATUAGGIO PIUMA SIGNIFICATO

Come detto in precedenza la piuma è il simbolo del volo, quindi volare è voglia di libertà per ogni cultura. La sua leggerezza ostacolo la gravità e permette di alzarsi da terra. I suoi colori e le sue forme ricordano la bellezza.

Un simbolo dai significati molto positivi. Se vuoi sapere la piuma dei vari animali e i loro significati scorri in basso 👇.

Per riassumere la piuma ha questi significati:

  • Voglia di libertà
  • Bellezza
  • Leggerezza
  • Voglia di volare

TATUAGGIO PIUMA SIGNIFICATO TUTTI GLI ANIMALI

Analizziamo il significato specifico dei vari animali. Le piume più utilizzate nel tatuaggio sono di:

  • Piuma di Pavone

    Con le sue bellissime e coloratissime piume simboleggia la bellezza, l’ eleganza. Bellissima a livello estetico. Rappresentata in diverse forme e colori. E’ possibile trovare il pavone anche tra i simboli Cristiani e i simboli Buddisti Tibetani.

  • Piuma di Gufo

    Per i nativi americani protegge contro gli spiriti maligni e i mali terreni. Per gli occidentali non è un simbolo positivo perchè associato alla morte, al mistero, mistico. Approfondisci gufo.

  • Piuma di Aquila

    Il simbolo dell’ America, elegante, fiera,  un classico old school e new school. E’ possibile trovare l’aquila anche tra i simboli Aztechi e i simboli Maya.

  • Piuma di Fenice

    La fenice è un essere mitologico. Rappresenta il cambiamento della propria vita, rinascita. Approfondisci fenice.

  • Piuma di Gabbiano

    Libertà, sempre in ambienti marittimi.

  • Piuma di Rondine

    Libertà da prigionia per i detenuti o 5 mila miglia in mare per i marinai. Approfondisci significato tatuaggio rondine.

TATUAGGI SIMILI

Tatuaggi simili alla piuma troviamo l’acchiappasogni. Clicca per approfondire.

PER APPROFONDIRE

PRIMO LIBRO

Per approfondire consigliamo la lettura del libro: “Tatuaggi Old School: origini, discriminazioni, significati”, dove parla dell’aquila e del suo utilizzo nel mondo del tattoo. E’ la guida più letta dagli amanti dei tatuaggi classici. Perfetto da collezionare per veri esperti del settore, o come idea regalo per appassionati che non si tatuano solo per moda.

SECONDO LIBRO

Un libro più interessante che approfondisce bene le piume come simboli e tatuaggi è una dedicato all’universo nativo. Il libro si chiama “Simbologia Nativa: Segni e disegni della tradizione RedSkin” . E’ il libro più letto d’Italia sull’argomento e sicuramente il più completo. Consigliamo vivamente la lettura perchè ce lo segnalano in tanti.

Tutti e due da collezionare per esperti oppure ottimi come idea regalo per appassionati.

Leggili finchè sono disponibili online.

TERZO LIBRO

Vuoi un regalo originale per amici?

O stai cercando una nuova idea per il tuo prossimo tattoo?

Leggi o regala il libro: “Il Vocabolario del tatuaggio“, perchè possiede più di 450 termini del mondo del tatuaggio, per diventare un “esperto” del tema..

IMMAGINI TATUAGGIO PIUMA

Abbiamo selezionato per te alcune idee, ispirazioni per il tuo prossimo tatuaggio… Buona ispirazione!

tatuaggio piuma significato (1) tatuaggio piuma significato (2) tatuaggio piuma significato (3) tatuaggio piuma significato (4)

PIUMA TATTOO CON CREDIT TATTOO MAKER

piuma tattoo piuma tattoo con scritta piuma tattoopiuma tattoo acchiappasogni piuma tattoo piuma tattoo

E te hai questo tatuaggio? Conoscevi il suo significato?

Stai pensando di tatuarti una piuma?? 😉

POTREBBERO INTERESSARTI

Leggi tatuaggi old school!

Leggi tatuaggi Giapponesi.

Leggi Tatuaggi Maori Tribali e Celtici.