Tatuarsi le scritte in Chicano: Utilizzi, Storia, Narcos. Guida Completa!

Chicano, in questa guida troverai:

  • INTRO
  • UTILIZZI E STORIA
  • CHICANO E NARCOS
  • CHICANO E SANTA MUERTE
  • APPROFONDIMENTI

Tempo di lettura stimato: 2 minuti.

Buona lettura….


INTRO CHICANO

Lo stile chicano e’ una forma di comunicazione non verbale esposto in una maniera romantica, passionale e forte.
Questo stile nasce nei quartieri latini  e  si sviluppa nelle gang ispaniche e nelle carceri dell’ America.
Stile adottato principalmente dalla mafia messicana ma che sta prendendo sempre più piede nel mondo. Dal punto di vista artistico e decorativo del corpo è uno degli stili più belli, con le sue forme armoniose.
Continua sulla storia e utilizzo…
scritte-chicano

UTILIZZI E STORIA DI QUSTO STILE

Le scritte in chicano raccontano le storie delle persone che le indossano. Siccome questa scrittura nasce nei quartieri poveri messicani e di conseguenza nelle prigioni, quasi sempre rappresentano simbologie forti e crudeli, letteralmente scrivono la filosofia del gangster in questione. Come ad esempio la famosissima scritta: Mi Vida Loca.
Mi vida loca, è un chiaro messaggio del tatuato, che vuole identificarsi in una persona “avventurosa” e “imprevedibile”.
Poi di solito rappresentano citazioni su amore e odio, appartenenza alle gang, amore corrisposto e non, sopravvivenza sulla strada e nelle prigioni, abuso di droga, machismo, e diverse citazioni su amore e male.
Le scritte in chicano stanno prendendo sempre più piede in Europa proprio per la bellezza del risultato finito.

LE SCRITTE E LA SANTA MUERTE

Se ti piacciono le frasi in stile chicano devi assolutamente approfondire il culto della Santa Muerte messicana. I narcos e gangster del centro America, oltre a tatuarsi in stile chicano, venerano la Santissima Muerte.
Questa santa ha il potere di esaudire ogni desiderio, anche i più depravati. Per questo motivo è la protettrice dei criminali.
C’è anche un libro assolutamente da leggere per cominciar a scoprire la cultura messicana, si chiama “Santa Muerte: origini, incantesimi, orazioni”. Consigliamo vivamente la lettura, se sei un appassionato di stile chicano, valuta di leggerla finchè è disponibile online. La Santa murte è uno dei tatuaggi più apprezzati dai gangster del centro America.

LE SCRITTE PIU’ AMATE DAI NARCOS

Il chicano è una di quelle scritture molto artistiche, ma come detto in precedenza, provengono da alcune zone del Mondo, in particolare il centro e sud America.
Nelle zone del centro America, i tatuaggi vanno moltissimo tra i gangster e i narcos, ma andiamo per ordine.
Nel centro America, tra gli amanti delle scritte in chicano, troviamo i membri della MS-13 e la mafia messicana, che si dividono in cartelli.

APPROFONDIMENTI

Per te, che stai cercando informazioni sullo stile chicano, non puoi perderti queste due letture che rispecchiano i tuoi valori.

Elenchiamo i due libri più letti dagli appassionati di tattoo. La lettura di questi due libri rispecchia il tuo sincero interesse. Noi li consigliamo perchè siamo appassionati come te 🙂

PRIMO LIBRO – GANGSTER

Se sei un appassionato di tatuaggi in stile chicano, ti consigliamo la lettura del libro: ” Tatuaggio Criminale: la legge sulla pelle “: se clicchi sul link lo vedi subito, valuta la lettura finchè è disponibile online.
Utile per scoprire i vari tatuaggi del mondo criminale.
Questo libro lo consigliamo perchè parla anche delle mafie del centro America. Inoltre è perfetto da collezionare per amanti dei tattoo o come idea regalo per tatuati che non si tatuano solo per moda.

SECONDO LIBRO – TATTOO TRADIZIONALI

Altro libro che ci sentiamo di consigliare è: ” Tatuaggi Old school: origini, discriminazioni, significati “, se clicchi sul link lo vedi subito.
Utile per conoscere le regole e la storia dei tatuaggi tradizionali.
Anche questo tratta di tutti i tatuaggi della “vecchia scuola”, perfetto per veri amanti dei tattoo, per i più esperti da collezionare o da regalare a chi è alle prime armi ma ama i tatuaggi e le loro tradizioni.

PER APPROFONDIRE IL MONDO DEL TATUAGGIO

Vuoi un regalo originale per amici?

O stai cercando una nuova idea per il tuo prossimo tattoo?

Leggi o regala il libro: “Il Vocabolario del tatuaggio“, perchè possiede più di 450 termini del mondo del tatuaggio, per diventare un “esperto” del tema..

POTREBBE INTERESSARTI…

Potrebbe interessarti approfondire tatuaggi carcere.

Potrebbe interessarti approfondire tatuaggi messicani.

CREA LA TUA FRASE

Puoi scrivere la tua frase in chicano  e portarla al tuo tatuatore attraverso questo sito: Scrivi la tua frase nel carattere che preferisci e genera il tuo tatuaggio qui.

IMMAGINI TATUAGGI FRASI CHICANO

Abbiamo selezionato per te alcune immagini, idee, inspirazioni per il tuo prossimo tatuaggio.

E te hai un tatuaggio scritta in chicano? Te ne faresti una?

Per crearti delle scritte personalizzate ti consiglio questi due siti:

  • Tattoo Lettering: Scrivi online e scegli il tuo carattere,
  • Font Space: scrivi e stampa la tua scritta,
  • Free Chicano Fonts: Scarichi direttamente i font chicano che preferisci. Oppure… Continua sulle immagini in stile chicano!

POTREBBERO INTERESSARTI

Leggi anche come farsi un tatuaggio da soli!

Condividi con gli amici la tua scoperta su queste particolari scritte provenienti dal’ altra parte del mondo e utilizzate senza saperne le origini… Che ne pensi? Hai mai chiesto al tuo amico come mai si è tatuato esattamente quel font? Scommettiamo che non conosce la provenienza?