Tatuaggi fai da te – Metodo Tebori

TATUAGGI FAI DA TE

Tatuaggi fai da te? Sei proprio sicuro? Analizziamo il metodo Tebori.

Nota bene. Questa guida a è puramente informale e non vuole in alcun modo influenzare ad atteggiamenti auto lesionistici. Rischio di risultati scadenti con relativi problemi igienici e/o infezioni.

TATUAGGI FAI DAI TE: LA GUIDA

Per fare dei tatuaggi fai da te per prima cosa ci occorre l’attrezzatura. Il metodo più facile in assoluto è leggere la guida… come farsi un tatuaggio da soli e successivamente procedere con la creazione della attrezzatura.

Ti consiglio di leggere: Approfondisci: Come diventare tatuatore!

Una volta letto tutti i passaggi e consigli da galera proposti passiamo direttamente a crearci lo strumento per il nostro futuro tatuaggio. Questo strumento era utilizzato dai Giapponesi fin dalla antichità, questa tecnica si chiama Tebori.

Praticamente utilizzano un bastoncino con tanti aghi all’estremità. Il bastoncino veniva poi utilizzato come punteruolo per iniettare l’inchiostro. Ecco un’immagine.

Vedi esempio:

Image and video hosting by TinyPic

TATUAGGI FAI DA TE: COSTRUZIONE STRUMENTO

I Giapponesi usavano una bacchetta di bamboo con legati alle estremità una fila di aghi, che imbevuti nell’ inchiostro venivano fatti entrare nella pelle, rilasciando il colore. Un altra variante sarebbe quella che usavano un pennarello, disegnavano sulla pelle e ripassavano con gli aghi.

Consigli utili = La pelle deve essere sempre in tensione. Gli aghi devono sempre entrare obliquamente.

Di conseguenza per tatuaggi fai da te ti serviranno solamente un bastoncino e degli aghi tipo da cucito legati alle estremità, tanta attenzione, precisione e pazienza.

In questa maniera starai realizzando un tatuaggio tradizionale giapponese, comunemente conosciuto come irezumi.

Vedi un esempio:

Image and video hosting by TinyPic

 

ULTERIORI CONSIGLI: NON FARLO!

Mi raccomando questa tecnica e solo informativa, se ti affascina questa tecnica cercati un tatutore professionista che la utilizza. Un tatuaggio è per sempre, anche uno brutto è per sempre.

Conosci qualcuno che si è tatuato cosi? Lo vorresti fare anche te?

Ti consiglio di approfondire come diventare tatuatore!

Leggi anche come farsi un tatuaggi da soli!

Spero ti sia piaciuto l articolo!