Come farsi un tatuaggio da soli in casa, senza macchinetta

Come farsi un tatuaggio da soli? Ecco la guida completa!

In questa guida troverai:

  • Intro
  • Accessori
  • Procedimento

Tempo di lettura stimato: 5 minuti.

Buona lettura…

INTRO

Nota bene: Ricordiamo che questa guida è puramente informale e non vuole incitare in alcun modo un tatuaggio self made, ricordiamo inoltre che questa applicazione può portare gravi infezioni. Meglio affidarsi ad un professionista del settore.

La tecnica più banale che esiste per fare un tatuaggio, è la tecnica di un ago e inchiostro.

Questa tecnica è utilizzata in tantissime forme, ma il procedimento è sempre quello.

In ogni parte del Mondo, il tatuaggio è nato cosi, dalla Polinesia, all’Europa, fino a cacciatori di teste filippini.

Continua..

Potrebbe interessarti approfondire: Come diventare tatuatore!

ACCESSORI CHE SERVONO

Partiamo con un introduzione, quali accessori serviranno?

  • ago, meglio se di siringa, ovviamente nuovo e sterile
  • colore ink oppure china nera
  • foglio carta forno
  • deodorante stick
  • pennarello per fare il disegno
  • vaselina

N.B. = Approfondisci l’attrezzatura consigliata per iniziare a tatuare da professionista.

PRIMA PARTE – DISEGNO

Disegnare con il pennarello sul foglio di carta forno il disegno del tuo futuro tatuaggio. Prestare molta attenzione all’ immagine, quando la applica potrebbe venire storta sulla pelle, quindi il disegno dovrebbe essere fatto storto.

SECONDA PARTE – APPLICAZIONE DISEGNO

A questo punto bisogna radere la zona interessata. Applicare il deodorante stick sul disegno e sulla zona tatuata e premere carta su pelle. Se il tutto è andato a buon fine dopo qualche secondo tolto il disegno sulla carta forno dovrete avere il disegno disegnato sulla pelle. Far asciugare e dopo applicare un velo di vasellina. La vasellina servirà per mantenere il disegno sulla pelle e aiuterà la mano a scivolare sopra il disegno senza fare danni, o senza togliere le linee guida del disegno.

TERZA PARTE – DACCI DENTRO

E’ arrivato il momento giusto, adesso con particolare attenzione cominciare a puntellare le linee del disegno con l’ ago imbevuto di inchiostro.  L’ ago non deve andare in profondità più di 3 millimetri. Probabilmente il disegno avrà bisogno di fare più passare in differenti sedute.

L’ago più ideale è quello delle siringhe, imbevuto di inchiostro.

QUARTA PARTE – RISULTATO

Finito tutto aspettare circa un’ ora dopo lavare tutta la zona per togliere l’ inchiostro in superficie. Aspettate 2 settimane e osservate il vostro tatuaggio fatto da soli. Mancano dei puntini ? Ripassali finchè le righe non sono perfette.

Questo tipo di tatuaggio riporta indietro ai primi tatuaggi, le tribù primitive usano lo stesso tipo di lavorazione. Noi non consigliamo di farlo.

Conosci qualcuno che si è tatuato da solo? Com’è stato il risultato?

Questa è la guida di come  farsi un tatuaggio da soli , ma se ti interessa ti consiglio di leggere un link…. Forse potrà interessarti questo articolo!

TECNICHE DI TATUAZIONE IN CARCERE

La tecnica del carcere è simile, solo che alcuni utilizzano il motorino di un walk man per creare artigianalmente una macchietta per tattoo.

Nel libro: “Tatuaggio criminale, la legge sulla pelle“, se clicchi sul link lo vedi subito. Puoi trovare spiegata la tecnica utilizzata nei carceri, che è molto simile ad una tecnica fai da te. Anche se scritto in maniera semplice, è una valida lettura per appassionati di tattoo.

Consigliamo questo libro da collezionare per i più esperti o come idea regalo per chi è alle prime armi nel mondo del tatuaggio.

NB: Torniamo a ripetere che  farsi un tatuaggio da soli , questo articolo è puramente informativo e non vuole in alcun modo incitare ad atti autolesionistici in quanto prodotti non sterilizzati possono portare a gravi complicanze.

Se vuoi ancora farti un tatuaggio da solo almeno approfondisci come diventare tatuatore, gli step da seguire e soprattutto le attrezzature da comprare.

Ecco l’ articolo diventare tatuatore!

PER APPROFONDIRE

Per approfondire consigliamo la lettura del libro: “Tatuaggi Old School, origini, discriminazioni, significati“, se clicchi sul link lo vedi subito.

Consigliamo la lettura per scoprire le regole dei tatuaggi ideati da Sailor Jerry.

Parla dei tatuaggi classici, ne più ne meno, ma interessante da inserire nella libreria di ogni tatuato, anche perchè i tatuaggi old school non passeranno mai di moda e resteranno nel tempo.

Ottimo da collezionare per veri esperti o come idea regalo per amanti dei tatuaggi, che non si tatuano solo per moda.

Anche questo libro è un classico da collezione alla fine.

CURIOSITA’

Lo sapevi che la parola tattoo, deriva dal Polinesiano dalla parola batok, che si traduce in battere.

ATTREZZATURA

Comunque è molto più indicato almeno prendersi un kit di tattoo prima di iniziare. Questo perchè troverai al suo interno almeno gli inchiostri non nocivi alla salute e tutto il kit per fare le cose fatte bene, anche se sei autodidatta.

Il kit citano è il migliore per rapporto qualità prezzo, inoltre ha la penna rotativa senza filo, perfetta per chi è agli inizi nel mondo del tattoo…

Buona tatuazione..