Tatuaggio Pantera | Significato e Idee per tatuaggio | Guida Completa

TATUAGGIO PANTERA SIGNIFICATO

Tatuaggio Pantera Significato : Intro, curiosità, significato e immagini. Ecco la guida che cercavi.

INTRO

La pantera fa parte della famiglia del puma e del leopardo ed è un animale selvatico e predatore che vive nel Medio Oriente e in alcune zone del nord d’ Africa.
E’ noto per la sua velocità, forza e muscolatura che lo rende un perfetto predatore. Il suo manto nero ricorda la notte, la luna, l’oscurità primordiale. Mistero, magia e misticismo venivano attribuite alla pantera nera.
Una gatta morta non potrà mai cancellare le impronte di una pantera. Anonimo

LA PANTERA NEL MONDO

La pantera è simbolo di moltissime culture, scopriamo come viene vista. In Cina è vista come uno degli animali più pericolosi. Per i Maya e Gli Atzeca, nel centro e sud america era visto come un animale spirituale che accompagnava di sciamani. Viene raffigurata nei vari totem dove simboleggia l’importanza e la nobiltà delle famiglie reali.

Per le popolazioni degli indiani d’america la pantera era sinonimo di forza. Leggi l’articolo degli indiani.

LA PANTERA NEL TATUAGGIO

Il tatuaggio della pantera è molto diffuso e tatuato. Fa parte della famiglia degli old school. Di solito viene sempre rappresentata nella sua forma classica: con il colore nero.

SIGNIFICATO TATUAGGIO PANTERA

Chi si tatua la pantera è come se volesse dichiarare la sua potenza. Per le sue caratteristiche naturali,  viene associata al coraggio, alla resistenza e ad all’ abilità nel combattimento.

E’ anche un simbolo di coraggio, forza e leadership. Forza, potere , dominanza. Ma non solo ferocia e forza, anche eleganza e culto della lussuria. Ricordiamo che i grossi felini sono ricercati da persone di potere nel mondo criminale.

Per riassumere i significati principali della pantera sono:

  • potenza
  • coraggio
  • resistenza
  • abilità nel combattimento
  • forza
  • leadership
  • potere
  • dominanza
  • eleganza
  • lussuria

CONSIGLI PER APPROFONDIRE

PRIMO LIBRO

Per approfondire ti consigliamo la lettura del libro “Tatuaggi Old School, Origini, Discriminazioni, Significati”. Se clicchi sul link lo puoi vedere subito.

Tratta le origini nel mondo e in Europa, poi parla delle discriminazioni verso i tatuati dalla società e infine analizza i significati dei tatuaggi spesso aggiungendo i significati dei tatuaggi della malavita russa, che in qualche modo fanno parte della vecchia scuola anche loro.

Un libro molto interessante da leggere per il fatto che spiega che certi tatuaggi andrebbero fatti solo a determinate persone e che esistevano delle “regole da rispettare”.

Ottimo da collezionare per veri esperti del tema, o come idea regalo per chi non si tatua solo per moda. Leggilo finchè è disponibile online.

PER APPROFONDIRE

SECONDO LIBRO

Vuoi un regalo originale per amici?

O stai cercando una nuova idea per il tuo prossimo tattoo?

Leggi o regala il libro: “Il Vocabolario del tatuaggio“, perchè possiede più di 450 termini del mondo del tatuaggio, per diventare un “esperto” del tema..

IMMAGINI TATUAGGIO PANTERA

Trova idee, ispirazioni  per il tuo tattoo..

tatuaggio pantera significato (1) tatuaggio pantera significato (2) tatuaggio pantera significato (3) tatuaggio pantera significato (4)

TATUAGGI VIP

Tra i Vip con una pantera tatuata troviamo il cantante rap italiano J-ax.

POTREBBERO INTERESSARE

TATUAGGI OLD SCHOOL

TATUAGGI GIAPPONESI

TATUAGGI MAORI CELTICI TRBALI