Yggdrasil Simbolo Significato: 3 Significati per te. Guida Completa

Yggdrasil Simbolo Significato, in questa guida troverai:

  • INTRO
  • SIGNIFICATO
  • APPROFONDIMENTI

Tempo di lettura stimato: 2 minuti.

Buina lettura..

YGGDRASIL SIMBOLO SIGNIFICATO

INTRO – YGGDRASIL SIMBOLO SIGNIFICATO

Yggdrasil è l’albero della vita della mitologia norrena, che si crede che ( sempre secondo il mondo norreno) fosse il centro dell’universo.

Secondo la mitologia, Yggdrasil si trova al centro dei nove mondi e le sue radici e i suoi rami si estendono attraverso tutti i mondi. È descritto come un albero di dimensioni non consone, difatti era di dimensioni enormi, con rami che si estendono fino al cielo e radici che raggiungono le profondità dell’abisso.

Yggdrasil è considerato un simbolo della vita, della morte e della rinascita. È anche associato alla conoscenza, alla saggezza e alla magia.

Sempre nella mitologia norrena, si crede che gli dèi si incontrino sotto Yggdrasil per prendere decisioni importanti e che i saggi sedevano all’ombra dell’albero per meditare e cercare la saggezza divina.

Per finire l’introduzione va citato che, nella mitologia norrena si crede che Yggdrasil sia protetto da un drago chiamato Nidhogg, che cerca di distruggere l’albero mangiando le sue radici, ma gli esseri divini, guidati dal dio Odino, cercano di impedirglielo.

Ma adesso passiamo ai significati di questo simbolo..

SIGNIFICATI -YGGDRASIL SIMBOLO SIGNIFICATO

Eccoci al dunque, cosa significa questo simbolo? Ne abbiamo elencati ben 3:

  1. Vitalità: Yggdrasil è spesso chiamato l’albero della vita, poiché si crede che rappresenti la vita, la morte e la rinascita, sempre secondo la mitologia norrena.
  2. Conoscenza e saggezza: Yggdrasil è anche considerato un simbolo della conoscenza e della saggezza, poiché le radici dell’albero rappresentano l’accesso alle fonti di conoscenza divina ed è strettamente legato al dio Odino, il più saggio di tutti gli dei, nonchè capo degli stessi.
  3. Connessione tra i mondi: Yggdrasil collega i nove mondi della mitologia norrena, simboleggiando la connessione tra tutti gli aspetti dell’universo.

VIDEO CON DESCRIZIONE E ALTRI 5 SIGNIFICATI:

Abbiamo creato un video con descrizione audio e altri 5 significati.

Dagli un click 😉

PER APPROFONDIRE – YGGDRASIL SIMBOLO SIGNIFICATO

Per approfondire consigliamo la lettura di 2 libri, perfetti come:

  • idea regalo per chi è agli inizi nel mondo norreno
  • da collezione per i più esperti..

PRIMO LIBRO

Vikings simboli norreni“, questo è l’unico libro in italiano che tratta la simbologia vichinga. Utile per scoprire altri simboli nordici.

SECONDO LIBRO

Rune sussurri glaciali“, questo libro parla dei significati delle rune e delle bind rune. Utile per imparare il linguaggio delle rune, va bene sia per chi è agli inizi sia per chi è più avanzato come livello.