Tatuaggio Significato Forza | Idee e Ispirazioni dal Mondo

TATUAGGIO SIGNIFICATO FORZA, tutti i consigli utili.

Tatuaggio significato forza? Sei nel posto giusto!

Tempo di lettura stimato: 2 minuti.

Buona lettura …

INTRO – TATUAGGIO SIGNIFICATO FORZA

Esistono numerosi simboli che tatuati significano forza. Si possono trovare in diverse culture e rappresentazioni. Spesso questi simboli sono associati alla determinazione e al coraggio. Andiamo ad analizzarle per stili di tatuaggio e culture.

Dalla scuola di guerra della vita.

“Ciò che non mi uccide, mi rende più forte”.
(Friedrich Nietzsche. Questa frase è diventata lo slogan dei Marines e in inglese suona come “does not kill us, makes us stronger”)

EUROPA

In Europa i simboli della famiglia old school e news school che rappresentano la forza sono principalmente la pantera, il leone e la tigre. Tutti questi elementi includono la forza animale che serve per cacciare e sopravvivere nella natura. Ognuno di questi simboli è affiancato alla leadership, al coraggio e alla determinazione. Anche il tatuaggio del pugile rappresentava la forza.

Approfondisci pantera. Approfondisci leone. Approfondisci tigre. Approfondisci pugile.

VICHINGHI

I vichinghi aveva diversi simboli che rappresentavano la forza in battaglia. Approfondisci tatuaggi vichinghi.

Oltre ai vari simboli avevano anche una scrittura speciale e rune composte che avevano anch’esse la funzione di forza. Approfondisci tatuaggi rune.

AMERICA

I Nativi Americani avevano diversi simboli legati alla forza. Approfondisci simboli indiani.

Sempre per i popoli nativi americani troviamo anche la figura dell’orso che rispecchia la forza. Approfondisci orso.

Sempre per i nativi, l’aquila rappresentava la forza e il potere. Approfondisci aquila.

ASIA

In Asia il significato tatuaggio forza è rappresentato dalla tigre Giapponese, dalla karpa koi e dal drago. Tutti e tre i simboli includono la forza, uniti a saggezza e coraggio. Ricordiamo che esiste una leggenda: la karpa koi che risalendo il fiume giallo diventa drago, questi due simboli spesso sono tatuati insieme per raccontare questa storia.

Approfondisci karpa koi. Approfondisci tigre. Approfondisci drago.

Sempre in Asia, ma nel dettaglio più per la cultura thai e buddista troviamo i tatuaggi Sak Yant che racchiudono spesso significati di forza e autorità. Approfondisci questi tatuaggi “magici”.

Mentre i fiori di ciliegio rappresentano la forza dei samurai. Approfondisci fiori di ciliegio.

Per i buddisti invece la forza è rappresentata dal fiore di loto. Approfondisci fiore di loto.

MAORI

Per la cultura polinesiana Maori il simbolo che simboleggia la forza è il pericoloso squalo martello. Lo squalo martello rappresenta anche la determinazione e la qualità di adattarsi a qualsiasi ambiente. Approfondisci significato tatuaggi maori.

Attenzione che la maggior parte dei tatuaggi Maori sono design inventati moderni. I veri design originali, molto più semplici e li trovi nel libro: ” Maori Segni distintivi “, se clicchi sul link lo vedi subito. Se hai un maori tatuato o un tuo amico ne ha uno, consiglia a lui la lettura del libro, per vedere se si è tatuato un originale maori, o una copia moderna inventata.

Questo lo precisiamo perchè la maggior parte dei disegni presi sul web sono disegni inventati che non rispettano la vera tradizione maori. In molti purtroppo si sono tatuati addosso simboli sbagliati. Leggilo finchè è disponibile online.

SIBERIANI

Per i criminali siberiani, tatuarsi stelle sul petto, o gradi sulle spalle, identificava una persona di potere all’interno del carcere. Approfondisci tatuaggio siberiano.

PER APPROFONDIRE

PRIMO LIBRO

Per approfondire consigliamo la lettura del libro: ” Tatuaggi old school: origini, discriminazioni, significati“, se clicchi sul link lo puoi vedere subito.

Utile per farsi nuove idee e scoprire le vecchie regole dei tatuaggi della vecchia scuola.

Da collezionare per esperti del settore o valido come idea regalo per amanti dei tattoo, che non si tatuano solo per moda.

SECONDO LIBRO

Vuoi un regalo originale per amici?

O stai cercando una nuova idea per il tuo prossimo tattoo?

Leggi o regala il libro: “Il Vocabolario del tatuaggio“, perchè possiede più di 450 termini del mondo del tatuaggio, per diventare un “esperto” del tema..

IMMAGINI TATUAGGI FORZA

Qui di seguito mostriamo alcune immagini di tatuaggi con il significato di forza. Abbiamo selezionato per te alcune idee.

Trova la tua inspirazione, idee…

tatuaggio-significato-forza-1 tatuaggio-significato-forza-2 tatuaggio-significato-forza-3 tatuaggio-significato-forza-4

POTREBBERO INTERESSARTI

Significato tatuaggi old school.

Significato tatuaggi maori.

Significati tatuaggi Giapponesi.

Significato tatuaggi celtici.

Significato tatuaggi tribali.